toro

Torino, a Riscone conclusa una sessione intensa e vivace

Ritiro estivo / Lavoro atletico e col pallone, il Toro di Ventura si diverte e fa divertire il pubblico nel campo secondario. A parte Cerci, Darmian e Quagliarella: Petrachi osserva a...

Diego Fornero

"Sessione mattutina intensa e divertente per il Torino di Giampiero Ventura, che si è allenato principalmente sul campo secondario qui a Riscone di Brunico, offrendo ai tifosi la possibilità di assistere alla seduta direttamente appoggiati alle barriere che delimitano il campo. Per l'occasione, buon pubblico e tanto buonumore, con tanto di applausi ripetuti per i granata.

"Dopo una sessione di riscaldamento atletico, cui ha partecipato il gruppo al completo, compresi gli ultimi arrivati, Cerci, Darmian, Silva e Quagliarella, Ventura ha tenuto con sé il gruppo consolidato, dedicandosi ad alcuni esercizi divertenti come la staffetta che qui vi proponiamo in video: 

"Dopo gli esercizi, il Toro si è dedicato ad una partitella a ranghi misti senza porte, per iniziare a far girare il pallone più velocemente possibile, e far memorizzare alcuni meccanismi ai nuovi arrivati. Ovviamente, sul campetto a loro dedicato, hanno lavorato i tre portieri: Padelli, Gillet e Gomis, mentre Avramov ha svolto esercizi personalizzati in palestra.

"Assente Nikola Maksimovic, rientrato a Torino per una risonanza magnetica al piede, e Giovanni Graziano, di nuovo a disposizione della Primavera di Moreno Longo nel ritiro di Cantalupa

"Il Toro tornerà in campo nel pomeriggio per la seconda seduta giornaliera, in programma a partire dalle ore 17, anche stavolta con porte aperte ai tifosi, che iniziano ad essere numerosi qui in Val Pusteria. Alle ore 13, direttamente dal Royal Hotel Hinterhuber, che ospita i granata, verrà presentato il nuovo acquisto Fabio Quagliarella.