gazzanet

Torino, Ajeti risponde presente: l’albanese si dimostra sul pezzo

Focus on / Il difensore contro l'Ingolstadt viene lanciato dal 1' a causa del forfait di Maksimovic: qualche sbavatura, ma tanta voglia di migliorare

Redazione Toro News

"Al solito: si è trattato di un test amichevole, e nulla più, e per altro il Toro questa volta ha brillato poco o niente nonostante la vittoria, ma la partita contro l'Ingolstadt ha comunque dato alcuni segnali positivi al tecnico serbo Mihajlovic. Certo, i granata hanno giocato solo un tempo, creando poco o niente nella ripresa, ma discrete risposte sono arrivate anche dalle cosiddette "seconde linee", ovvero da quei giocatori che partono leggermente dietro in queste gerarchie provvisorie di cui agosto si fa carico.

"E' il caso di Arlind Ayeti, ad esempio, buttato nella mischia da Mihajlovic dal 1' a causa dello stop forzato di Maksimovic (problema al gluteo per lui) durante il riscaldamento: l'albanese - seppur con qualche sbavatura "tecnica" - ha messo in mostra un discreto senso della posizione, ed è rimasto in campo per tutti i 90' di gioco, dimostrando - tra l'altro - di aver raggiunto una già buona condizione fisica, a differenza di alcuni sui compagni appena arrivati in granata, come ad esempio Iago Falque - apparso ancora abbastanza imballato e sulle gambe.

"[fncgallery id="211531"]

"Con Maksimovic perseguitato dalla sfortuna, Mihajlovic, dunque, può contare sull'albanese classe '93: il carattere e la voglia di lavorare ci sono e si sono subito palesate sin dai primi allenamenti, la confidenza con la difesa a 4 anche. Resta da registrare ancora qualche movimento, ma Ajeti sta lavorando duramente. Sbagliando qualcosa, certo, come tutti, meno di molti. E questo a Miha non è passato inosservato. Tutt'altro.