toro

Torino, la società adotta le nuove “Condizioni di Gradimento”

Con l'obiettivo di "promuovere un nuovo modello di gestione delle competizioni sportive" da condividere con i propri spettatori, il Torino FC adotta le "Condizioni di gradimento"

Silvio Luciani

Il Torino FC rende note le "Condizioni di gradimento" per la prossima stagione sportiva, ma cosa sono precisamente? Le condizioni di gradimento sono delle norme integrate al regolamento d'uso, utili per stabilire i principi etici e comportamentali da adottare allo Stadio, in particolare al "Grande Torino". Un'iniziativa degna di nota che è utile alla tutela di un ambiente che prima di tutto è un luogo di aggregazione e integrazione. Nella nota ufficiale si comprende quanto l'obiettivo sia la promozione di un modello di gestione della competizione sportiva che recuperi una dimensione sociale del gioco del calcio, eliminando le differenze tra i gruppi e gli individui anche per facilitare la presenza delle famiglie. Qualora non dovessero essere rispettate tali disposizioni il Torino FC si riserva di non vendere il tagliando di accesso a persone "non gradite" proprio a causa di queste violazioni.

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE:

"Ai sensi dell’art. 12 del Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C. (come modificato dal Comunicato della F.I.G.C. n. 15 del 7.03.2018) e della Circolare della F.I.G.C. dell’8.05.2018), la società Torino FC ha adottato le presenti “Condizioni di Gradimento”.

A partire dalla prossima stagione la società Torino FC SpA intende promuovere un nuovo modello di gestione delle competizioni sportive, con l’obiettivo di recuperare la dimensione sociale del gioco del calcio, inteso quale strumento di formazione ed educazione ma anche di aggregazione ed integrazione, anche attraverso il superamento delle differenze tra individui o gruppi.

Mediante le “Condizioni di Gradimento”, che si integrano con il Regolamento d’Uso dello Stadio Olimpico Grande Torino, la Società intende condividere con i propri sostenitori e con tutti gli altri partecipanti i principi etici e comportamentali a cui si riconosce valore primario, così come le misure e le iniziative che saranno intraprese dal Torino FC nei confronti di coloro che dovessero tenere comportamenti in contrasto con le relative previsioni o che comunque possano ledere l’immagine o la reputazione del Torino FC.

Tutti i Destinatari sono tenuti a rispettare le Condizioni di Gradimento e il Regolamento d’Uso, che costituiscono parte integrante e sostanziale del regolamento contrattuale tra la Società e ciascun partecipante."