Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Ansaldi: “Fiducioso nella salvezza. Starei qui fino a 40 anni”

L'intervista / Cristian Ansaldi si racconta sulle pagine de La Stampa. L'esterno granata sta benissimo a Torino e spera di chiudere la carriera sotto la Mole

Redazione Toro News

Cristian Ansaldi si racconta nelle pagine de La Stampa. L'esterno granata spazia tra le esperienze passate ed il presente con il Toro passando per la sua fede religiosa: "Più che di senso religioso parlerei di profonda relazione con il Signore. Sì, la mia vita è ispirata a questo: trovo Dio in ogni manifestazione della quotidianità". Ansaldi crede fermamente nella salvezza del Toro, la squadra sta giocando con determinazione e compattezza e i risultati iniziano ad arrivare: "Sono fiducioso. Come diceva Simeone quando ero a Madrid: "Vincere aiuta a vincere". E noi abbiamo cominciato a fare punti". L'esterno argentino spiega così perchè il Torino sia passato dal lottare per l'Europa a sgomitare per la salvezza in poco tempo: "Abbiamo perso la fame senza accorgercene. Ora l'abbiamo ritrovata, si vede dal nostro atteggiamento in campo". 

LA STIMA PER NICOLA - Ansaldi spende importanti parole di stima verso il tecnico Nicola e i suoi metodi: "Si tratta dell'allenatore giusto per questo momento che stiamo affrontando perchè sa come gestire un gruppo e sa trasmettere con facilità i suoi pensieri. C’è un aspetto del suo lavoro che mi ha colpito fin da subito: Nicola è un tecnico che guarda sempre al bicchiere mezzo pieno e ci trasmette questa positività. Di solito, gli allenatori mettono in evidenza quello che hai sbagliato, lui si sofferma nel valorizzare le cose andate per il verso giusto. E l’autostima cresce". Infine, sul suo futuro: "A Torino sto benissimo [...] ai dirigenti l’ho già detto: voglio arrivare a 40 anni con il pallone tra i piedi e se riuscissi a farlo con questa maglia ne sarei orgoglioso".