le voci

Torino-Atalanta 1-2, Juric: “Grande partita, è mancata della furbizia”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Toro al termine della sfida contro l'Atalanta valida per il 32° turno di Serie A
Redazione Toro News

Torino-Atalanta 1-2, Juric: “Grande partita, è mancata della furbizia”- immagine 2

Al termine della sfida tra Torino e Atalanta, valida per la 32^ giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "La squadra ha fatto una grande partita, è mancata solo un po' di furbizia. I ragazzi però oggi sono stati straordinari e non si sono scomposti dopo il primo gol preso, praticamente su un cross. Dispiace per il risultato, secondo me sono splendidi per quello che stanno facendo quest'anno e per come giocano. Sono rammaricato perché non meritavamo la sconfitta".

Sanabria ha raggiunto i dieci gol mai raggiunti in Serie A."Tonny ha fatto una grande partita e ha raggiunto un livello diverso. Oggi ha tenuto tutte le palle e ci faceva giocare, penso che da tre o quattro mesi sia tutta un'altra cosa. Ci voleva il tempo di sfruttare tutte le sue caratteristiche rinunciando a certe altre. È un giocatore di qualità".

Cosa si poteva fare per essere più pericolosi?"Ci manca un po' di qualità, ci sono state tante azioni in cui dovevamo crossare meglio. Anche nel primo tempo abbiamo avuto tante situazioni dove ci manca quel pezzo di qualità. Con l'Atalanta la differenza della rosa c'è, entra Zapata e fa un gol così, cosa devi fare? C'è da migliorare su questo".

Lei è andato a vedere lunedì la partita dell'Atalanta e le hanno scattato un foto con un panino."Ho bisogno di quel panino e di una birra (ride, ndr). Siamo andati a vedere la partita dell'Atalanta perché giocavamo contro di loro ma prima della partita un panino è una cosa fantastica".

Cosa serve per fare più punti?"Penso che siano tutti anni simili, anche a Verona sono andati tanti in via e col Toro dopo un diciassettesimo posto e salvezza all'ultima giornata abbiamo fatto bene. Sono andati via giocatori forti ma abbiamo due punti in più e sono molto orgoglioso. Andare sempre a perdere giocatori migliori non è facile, come perdere per infortunio Radonjic che nelle ultime partite è stato fantastico ma per portarlo a questo livello ci è voluto tempo. Secondo me stiamo facendo il massimo dei massimi in tutti i sensi. Ripartire da zero non è facile, trovi gente forte e magari gente meno. Abbiamo annullato delle amichevoli in estate per mancanza di giocatori. Il mio desiderio è innalzare il livello. Contro la Lazio li abbiamo fatti soffrire e contro l'Atalanta secondo me siamo stati noi a dominare".

tutte le notizie di