toro

Torino-Atalanta 1-2

Zampagna, che ha fatto da allenatore dopo l'espulsione di Colantuono, commenta: "Merito dei miei compagni che hanno dato il massimo per ottenere questa vittoria. Abbiamo lavorato bene in settimana e non ci...

Redazione Toro News

Zampagna, che ha fatto da allenatore dopo l'espulsione di Colantuono, commenta: "Merito dei miei compagni che hanno dato il massimo per ottenere questa vittoria. Abbiamo lavorato bene in settimana e non ci siamo adagiati dopo la vittoria contro il Chievo. La società ci ha promesso un premio se arriveremo ad un certo punteggio, che non dico per scaramanzia".

"L'arbitro?: "Aspettiamo questa sera di vedere la moviola per capire se è il caso di recriminare o meno. Futuro? Non penso ancora a fare l'allenatore, ma a giocare".

"Il Torino perde una delicata partita in casa e questo è il periodo peggiore di De Biasi da quando è tornato sulla panchina granata. La squadra ha il passo del gambero e lo dimostra questo periodo in cui ha perso due partite consecutive dopo le positive prove contro le tre siciliane (la Sampdoria oggi ha perso 0-4 contro la Roma, mentre il Siena, prossimo avversario del Toro mercoledì, è stato battuto 1-0 dalla Fiorentina). Adesso i granata dovranno guardarsi alle spalle, amministrando i 6 punti di vantaggio che hanno sul Parma, terz'ultimo.

"CRONACA SECONDO TEMPO

"Gava fischia la fine del match, il Toro perde 1-2 contro l'Atalanta.

"Quattro i minuti di recupero.

"I granata si riversano in area avversaria e l'Atalanta si salva spesso in affanno, ma come solito la mira è precaria, così sciupa una palla gol Oguro che incespica al 43'.

"Entra Martinelli al posto di Comotto.

"Al 37' ci prova Rosina dalla distanza, ma colpisce Talamonti che rimane a terra per il colpo.

"Ammonito Gallo, diffidato, salterà la gara di mercoledì contro il Siena. Poco dopo viene espulso Colantuono, il mister dell'Atalanta.

"Gran gol di Abbruscato al 25', il Toro ritrova la via della rete.

"Incredibile al 22': Rosina apre per Stellone che a porta vuota centra il palo.

"Al 21' i granata non riescono a manovrare con disinvoltura per arrivare a segnare almeno un gol che aiuterebbe a sbloccare la situazione. L'Atalanta in parecchie occasioni perde palla, ma il Toro non ne approfitta.

"Al 16' esce Zampagna per Ventola.

"Al 15' è proprio il centravanti giapponese ad andare vicino al gol. Ammonito Comotto.

"Al 12' Oguro rileva Lazetic.

"La manovra non è particolarmente veloce in questo inizio di secondo tempo, i bergamaschi tendono a difendersi e lo fanno anche bene sui granata che ormai attaccano a testa bassa, ma con poca precisione.

"E' cominciata la ripresa.

"Brutto Toro in questi primi 45 minuti di gioco, i nerazzurri dopo 8 minuti sono già in vantaggio di due reti a zero grazie ai gol di Bellini e Zampagna. Il Toro ha una flebile reazione, ma non riesce ad avere una manovra fluida. Su Cioffi pendono molte responsabilità sul secondo gol, così Lazetic ha sprecato una facile occasione. Alla fine del primo tempo è entrato Abbruscato per Cioffi.

"Al 48' punizione per fallo su Abbruscato, si incarica Rosina al tiro, la palla lambisce la traversa, ma nulla di fatto. Si conclude il primo tempo con l'Atalanta in vantaggio di due gol a zero.

"Quattro i minuti di recupero.

"Al 42' cambio tattico di De Biasi, entra Abbruscato per Cioffi.

"Al 41' esce Doni per Rivalta, il fantasista non gradisce molto la scelta di Colantuono, il giocatore, ammonito in precedenza, salterà la partita di mercoledì.

"Al 39' secondo giallo per Adriano che viene espulso, un'ammonizione un po' troppo fiscale da parte di Gava che innervosisce il match.

"Al 37' ancora un pericolo da parte atalantina, salva Brevi.

"Al 30' incredibile errore di Lazetic a porta vuota, Rosina apre un varco perfetto al serbo che sotto rete manda a lato.

"Al 28' cerca di riscattarsi Cioffi che in mezza rovesciata tenta il tiro nella porta avversaria, alto.

"Si sta scaldando Abbruscato.

"Al 23' bel tiro di Barone che mette in difficoltà Calderoni, ma il portiere riesce a deviare in angolo.

"Al 20' il Toro tenta una debole reazione, ma fa difficoltà ad arrivare in zona tiro. Al 21' dubbio in area atalantina, cade Stellone, ma Gava concede solo il calcio d'angolo. L'attaccante viene toccato leggermente, ma l'arbitro non ritiene ci siano gli estremi per il penalty.

"Al 12' il Toro sciupa un'occasione da calcio di punizione, la barriera nerazzurra respinge il flebile tiro di Rosina.

"All'8' l'Atalanta raddoppia con Zampagna. Continuano i gravi errori della difesa granata che subisce due gol in nemmeno dieci minuti di gara.

"Al 6' il Toro cerca di riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio grazie alla carica di Ardito.

"Doccia fredda al 1', l'Atalanta va subito in vantaggio con un tiro potente dalla distanza di Bellini, piccola deviazione di Comotto.

"Gava fischia l'inizio del match.

"Tutto pronto all'Olimpico per il calcio d'inizio.

"Tabellino

"Marcatori: 1' Bellini 8' Zampagna (Atalanta); 25' st Abbruscato (Torino)

"Torino: Abbiati; Brevi, Cioffi (Abbruscato), Balestri, Comotto (Martinelli), Ardito, Gallo, Lazetic (Oguro), Rosina, Barone, Stellone. All. De Biasi

"Atalanta: Calderoni; Adriano, Talamonti, Carrozzieri, Bellini, Ferreira Pinto (Defendi), Migliaccio, Donati, Tissone, Doni (Rivalta), Zampagna (Ventola). All. Colantuono

"Ammoniti: Adriano, Doni, Donati (Atalanta); Lazetic, Comotto, Gallo (Torino)

"Espulsi: Adriano (Atalanta)

"Arbitro: Gava di Conegliano Veneto