Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Atalanta 2-0, l’analisi dei gol: l’assist a Falque, che giocata di Meité

Approfondimento / Il centrocampista francese è grande protagonista in occasione del raddoppio: protegge bene palla, se ne va sulla fascia ed è bravo a trovare Iago Falque al limite dell'area

Alberto Giulini

Tre punti di fondamentale importanza per il Toro, che superando l'Atalanta ha raggiunto i bergamaschi stessi e la Lazio al sesto posto in classifica. Andiamo ora ad analizzare le due reti messe a segno da Armando Izzo e Iago Falque che hanno garantito la vittoria ai granata.

Il gol del vantaggio arriva a seguito di un pallone rimasto in area dopo un calcio d'angolo. Dalla bandierina Baselli tocca per Iago Falque che va in mezzo a cercare Belotti che si ostacola con De Silvestri.

Il pallone rimane in area e Masiello prova a liberare mandandolo verso l'esterno, dove arriva però Iago Falque, che prova il destro al volo.

Il pallone colpisce Pasalic e va a sbattere sul palo, poi Masiello interviene in scivolata per anticipare Moretti.

Palla che arriva dunque nella zona di Izzo che è il più veloce a ribadire in rete.

Il gol del raddoppio arriva in avvio di ripresa grazie ad una grande cavalcata di Meité sulla corsia di sinistra, dopo aver protetto molto bene la palla con il corpo.

Il centrocampista francese arriva alla bandierina e, con grande intelligenza, decide di non crossare al centro dell'area di rigore, lasciando invece partire un cross diretto al limite dell'area. Belotti è pronto ad agganciare il pallone ma, vedendo l'accorrente Iago Falque, lascia che sia lo spagnolo a ricevere il pallone.

Iago si aggiusta il pallone con il primo controllo e trova l'angolino basso con un sinistro ben calibrato.