"Il Torino è uscito vincitore dalla sfida contro l'Atalanta, uno scontro diretto non facile che ha dato uno slancio importante in classifica ai granata, che ora occupano il sesto posto in classifica in coabitazione proprio con i nerazzurri di Gasperini e con la Lazio (i biancocelesti hanno però una partita in meno). Questo importante successo ha portato molte sicurezze in casa granata: il Toro ha voglia di correre per arrivare in Europa, ed ha battuto anche una delle squadre più in forma e sorprendenti del campionato nostrano.
gazzanet
Il Torino va di corsa, anche più dell’Atalanta: straripante condizione fisica granata
Analisi / I giocatori di Mazzarri stanno bene e contro gli orobici lo hanno dimostrato: i granata hanno corso di più rispetto agli avversari
"FISICO - Ma soprattutto c'è da considerare anche che il Torino non ha solo battuto gli avversari in uno scontro diretto, ha anche battuto l'Atalanta nel suo punto di forza. Infatti la Dea di Gasperini è divenuta celebre in questo campionato per la sua fisicità, la sua corsa, il forte ed asfissiante pressing, con una squadra che sfruttava molto il lato fisico per arrivare ai propri obiettivi. Il Toro, nella sfida di sabato, ha superato i bergamaschi anche sotto questo punto di vista, correndo di più: citando i numeri, i granata hanno totalizzato 112.826 kilometri in campo, contro i 110.546. Mazzarri ha voluto battere l'avversario andando a competere sui suoi punti di forza: una mossa rischiosa, che ha portato frutti importanti.
http://www.toronews.net/toro/le-tre-sentenze-di-torino-atalanta-2-0-iago-sorride-e-torna-importante/
"TESTA - Nella valutazione generale del match, si può anche considerare che l'Atalanta potesse avere un po' la testa rivolta alla sfida di Coppa Italia che si giocherà mercoledì: gli orobici infatti sfideranno la Fiorentina per provare ad accedere alla finale della competizione. Però, nonostante questa situazione particolare, è innegabile che il Torino ad oggi stia molto bene fisicamente e che sia riuscito a battere l'Atalanta su un aspetto molto caro alla squadra di Gasperini: questa situazione positiva dovrà servire ai granata per continuare il percorso in campionato, ora più che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA