Reduce dal successo di misura contro il Parma, il Toro si prepara in vista della sfida di domenica pomeriggio contro l'Atalanta. Gli uomini di Colantuono hanno conquistato finora 8 punti (3 in meno dei granata), ma, a testimonianza di come la partita con i nerazzurri presenti numerose insidie, hanno recentemente sfiorato la vittoria contro il Napoli salvato solo nelle battute finali dal guizzo di Higuain.
toro
Torino-Atalanta: ora serve continuità di rendimento e risultati
Verso Torino-Atalanta / Il doppio impegno tra le mura amiche non può non essere sfruttato dai granata. L'obiettivo sei punti in due gare consecutive è alla portata, ma guai a...
"UN RENDIMENTO ALTALENANTE- In attesa del fischio d'inizio della gara con i bergamaschi, è bene fare un'osservazione: in queste prime 9 giornate di campionato, gli uomini di Ventura hanno conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Un bilancio che mette perfettamente a nudo la discontinuità di rendimento dei granata nel torneo nazionale. Se da un lato abbiamo, infatti, un Toro bello e solido in Europa, dall'altro è innegabile come in campionato la compagine piemontese non sia ancora riuscita a dimostrare appieno il suo reale potenziale.
"UN'OCCASIONE DA NON PERDERE- A tal proposito, la partita interna con l'Atalanta arriva al momento giusto: i 3 punti conquistati contro il Parma di Donadoni hanno, infatti, allontanato Glik e compagni dalle zone più basse della classifica e hanno permesso di preparare la sfida contro i nerazzurri con una situazione di morale ideale per cercare di dare finalmente il via ad una scia di risultati positivi. Archiviata la fondamentale vittoria con gli emiliani, è, quindi, giunto il momento di sfruttare al meglio il doppio impegno casalingo e di dare una svolta alla stagione.
"LA RICETTA GIUSTA PER VINCERE ANCORA- In caso di successo nel match di domenica prossima, i granata salirebbero a quota 14 punti e si affaccerebbero prepotentemente nella parte sinistra della graduatoria. Al di là di queste ipotesi, è chiaro come la squadra farebbe bene a rimanere con i piedi a terra e a non sottovalutare un avversario ben organizzato e con un capitale offensivo di tutto rispetto. E' proprio in questi momenti che occore più che mai rimanere lucidi e umili. Solo in questo modo il Toro potrà conquistare la sua seconda vittoria consecutiva e cambiare il volto del suo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA