" Domani pomeriggio alle ore 15 all'Olimpico andrà in scena la sfida tra Torino e Atalanta, due squadre a cui è particolarmente legato Simone Loria, arcigno difensore che ha speso tanto sudore e tanto impegno per queste due maglie.
toro
Torino-Atalanta, parla Simone Loria: “Domani tiferò Toro”
Esclusiva TN, il doppio ex di Torino - Atalanta: "Sono molto legato anche agli orobici, ma il mio cuore è granata"
"Ciao Simone, domani si affrontano Torino e Atalanta, due squadre importanti per la tua carriera: che partita dobbiamo aspettarci?
""Una gara difficile per entrambe: l'Atalanta non è partita benissimo ma ha offerto una buona prestazione nell'ultima uscita contro il Napoli strappando un bel pareggio, mentre il Toro ha colto un risultato positivo battendo il Parma all'Olimpico e guadagnando tre punti fondamentali. Sarà una gara interessante, ma mi auguro che vinca il Torino: sono molto legato alla squadra bergamasca ma da sempre sono un tifoso granata."
"A proposito della sfida con il Parma: i tre punti sono stati, come hai giustamente detto, fondamentali, ma la prestazione non è certo stata brillante, non credi?
""Sinceramente questa è stata l'unica partita del Toro che, fin qui, non ho visto, in ogni caso credo che ci sia sempre qualcosa da migliorare e che non ci si debba mai sentire arrivati: certamente poi i risultati danno fiducia e aiutano nei progressi."
"Domani Rolando Bianchi tornerà all'Olimpico da avversario, una grande emozione per lui e per tutti i tifosi granata, non è così?
""Sicuramente saranno tutti contenti di riabbracciarsi, lui e i tifosi: sarà, penso, una sensazione bellissima."
"Tu e Bianchi, tra l'altro, eravate compagni nel Toro, giusto?
""Sì, ma il nostro rapporto ha radici più lontane, infatti ci conosciamo dai tempi di Cagliari."
"Al di là del gol in Europa League, in campionato Amauri non è ancora riuscito a sbloccarsi: da ex calciatore e da spettatore esterno hai qualche consiglio da dargli?
""Deve avere pazienza, ma in ogni caso non credo che abbia bisogno dei miei consigli: lui è un giocatore esperto e sa bene che ci sono momenti in cui fai più fatica e momenti in cui ogni palla che tocchi entra in rete. L'importante è giocare e aiutare la squadra a fare risultato, poi arriveranno i gol, così come prestazioni buone e meno buone: il calcio è un gioco collettivo, non individuale, e troppo spesso ce ne dimentichiamo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA