focus

Torino-Atalanta, riecco Sacchi: contro il Lecce non convinse

Torino-Atalanta, riecco Sacchi: contro il Lecce non convinse - immagine 1
I precedenti del Torino con l'arbitro Sacchi, designato per Torino-Atalanta
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Juan Luca Sacchi arbitrerà Torino-Atalanta. Il fischietto della sezione di Macerata sarà alla guida della sfida tra Juric e Gasperini in quello che sarà il quarto incrocio in carriera con il club granata. Con Sacchi alla guida il Torino ha raccolto finora due vittorie e una sconfitta.

Torino, Sacchi già incrociato contro il Lecce: la sua direzione non convinse

—  

Il precedente più recente risale al 12 marzo, quando il Torino si presentò al Via del Mare e sconfisse il Lecce per 2-0 grazie ai gol di Singo e Sanabria. Allora Sacchi, al rientro dopo due mesi di stop forzato a causa dell'errore in Monza-Inter, non disputò la migliore delle sue direzioni e apparve in difficoltà nella gestione di una partita con tanti duelli e molto nervosa, gestendo male i cartellini.

Torino, i precedenti meno recenti con Sacchi

—  

Tornando indietro nel tempo, Sacchi incrociò la strada del Torino anche nella stagione 2021-2022. In quell'occasione i granata persero lo scontro con il Napoli al Maradona per 1-0 con gol di Osimhen. Anche in quell'occasione Sacchi non fu impeccabile e fece discutere la scelta di assegnare ai partenopei la punizione dai cui sviluppi era nato il contatto da rigore tra Kone e Di Lorenzo (poi sbagliato Insigne il penalty). L'ultimo precedente risale infine agli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa nella stagione 2019-2020, partita vinta dai granata ai calci di rigore per 6-4. In quel caso le proteste arrivano da parte dei tifosi del Grifone, che avrebbero voluto l'espulsione di Meité già nel secondo tempo e non solo ai supplementari.