toro

Torino-Athletic Bilbao, il talento di Darmian contro l’esperienza di Iraola

Verso Torino-Athletic / Un confronto a distanza tra i due terzini destri delle rispettive compagini

Nicolò Minella

"Torino-Athletic Bilbao è l'occasione per numerosi giocatori granata di mettersi in mostra nella prestigiosa vetrina dell'EuropaLeague. Il primo di questi è sicuramente Matteo Darmian, pronto a correre lungo la corsia destra e a sostenere la sfida a distanza con Iraola, il terzino destro della formazione di Valverde.

"QUI IRAOLA- Classe '82, Iraola è un vero e proprio simbolo del calcio basco. Con 483 presenze condite da 35 gol e 40 assist con la maglia del Bilbao, il terzino destro collezionerà molto probabilmente il suo 21° gettone stagionale nella sfida odierna contro il Toro. Vice capitano dei biancorossi, Iraola è un giocatore dotato di ottima progressione palla al piede e di una buona tecnica di base: un cliente da non sottovalutare per Molinaro e gli altri elementi della retroguardia granata, chiamati a contenerne le incursioni lungo l'out e i cross per gli attaccanti.

"QUI DARMIAN -31 presenze stagionali e una stagione all'insegna della continuità di quella precedente per Darmian. Il terzino del Toro e della Nazionale è ormai un giocatore maturo sotto tutti i profili ed è un elemento imprescindibile per Ventura. In virtù dell'assenza di Bruno Peres (escluso dalla lista UEFA), il classe '89 tornerà ad agire come esterno destro, il suo ruolo naturale. Già andato a segno in Europa League in occasione della trasferta di Copenaghen, Darmian è quindi pronto a scendere in campo in quella che sarà una delle partite più importanti della sua carriera.

"L'esperienza è dalla parte del basco, ma Darmian ha sicuramente dalla sua la freschezza atletica e l'ambizione tipica di chi a 25 anni ha il forte desiderio di dimostrare il suo valore in campo internazionale. Al campo il verdetto finale.