Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, attento al Bentegodi: solo due sconfitte nel 2023 per il Verona in casa

Torino, attento al Bentegodi: solo due sconfitte nel 2023 per il Verona in casa - immagine 1
La squadra scaligera ha cambiato registro tra le mura amiche: sono già cinque i successi in casa di quest'anno

Il Torino si invola verso la quartultima partita della stagione, che verrà giocata a Verona, allo stadio Bentegodi contro l'Hellas. Gli scaligeri sono particolarmente agguerriti, perché stanno rincorrendo una salvezza che fino a qualche mese fa sembrava impossibile, mentre adesso si trovano 3 punti sopra la zona retrocessione. Questo recupero incredibile è arrivato anche e soprattutto tra le mura amiche: nel 2023 il canovaccio della stagione è del tutto cambiato, permettendo alla squadra di Zaffaroni di tornare a vedere la luce.

Torino, attento al Bentegodi: solo due sconfitte nel 2023 per il Verona in casa- immagine 2

Ruolino di marcia

—  

La stagione in casa era cominciata in maniera disastrosa: 7 sconfitte e una sola vittoria contro la Sampdoria per 2-1. Un 2022 da incubo, che però è stato ribaltato completamente dopo il Mondiale in Qatar. Dalla ripresa del campionato il Verona ha ottenuto ben 5 successi al Bentegodi, fermando sul pareggio anche Lazio e Monza e totalizzando 17 punti dei 30 complessivi solo tra le mura amiche in questo nuovo anno. Solo due sono stati i passaggi a vuoto degli scaligeri in casa.

Torino, attento al Bentegodi: solo due sconfitte nel 2023 per il Verona in casa- immagine 3

Passo falso

—  

I numeri sono senza dubbio molto chiari e positivi per il Verona, che ha perso solo contro la Fiorentina il 27 febbraio (cadendo per 0-3) e nella penultima giornata, quando gli scaligeri hanno affrontato l'Inter di Inzaghi perdendo con un roboante 0-6. Un passo falso importante per la squadra di Zaffaroni, che il Torino dovrà essere bravo a cavalcare per portare via punti pesanti dal Bentegodi, un campo che resta decisamente ostico e che non sarà di certo facile espugnare.

tutte le notizie di