"Consapevolezza nei propri mezzi, autostima e fiducia verso il proseguo della stagione. Questi sono soltanto alcuni dei benefici che porterebbe al Torino un pareggio, o ancor meglio una vittoria, nel prossimo match in programma a San Siro contro l'Inter. L'obiettivo della squadra di Giampaolo è quello di dar seguito ai due risultati utili consecutivi raccolti negli ultimi incontri di Serie A contro Genoa (1-2) e Crotone (0-0).
toro
Torino a caccia di autostima a San Siro: tre risultati utili di fila mancano da un anno
Focus on / La squadra di Giampaolo è reduce dai primi due risultati utili consecutivi della stagione: fare punti contro una big aiuterebbe a crescere ancora
"FILOTTO - Uscire imbattuti da San Siro significherebbe per il Torino tornare a mettere in fila tre risultati utili consecutivi a quasi un anno di distanza. L'ultimo filotto di questo tipo risale infatti alla gestione Mazzarri, nel trittico di partite contro Genoa, Fiorentina ed Hellas Verona disputato lo scorso campionato tra il 30 novembre ed il 15 dicembre 2019. In quel frangente, Belotti e compagni racimolarono due vittorie - contro Genoa e Fiorentina - e un pareggio contro il Verona di Juric raccogliendo 7 punti complessivi. Un traguardo che il Torino di Giampaolo riuscirebbe ad eguagliare soltanto in caso di vittoria contro l'Inter, avendo già fatto registrare una vittoria contro il Genoa ed un pareggio contro il Crotone.
"FIDUCIA - Ma al di là dei punti, che pur sarebbero fondamentali per il Torino ancora fermo a quota cinque, per i granata sarebbe fondamentale riuscire ad uscire imbattuti da San Siro per una questione di carattere psicologico. Vincere o pareggiare contro l'Inter di Conte, infatti, significherebbe per il Toro recuperare un po' di fiducia nei propri mezzi e crescere in consapevolezza con all'orizzonte altri due impegni di fondamentale importanza quali le partite contro la Sampdoria ed il derby contro la Juventus. Far punti a San Siro sarebbe dunque un bel segnale da parte della squadra di Giampaolo: un piccolo-grande mattoncino in termini di continuità che potrebbe aiutare lo spogliatoio e l'ambiente stesso a continuare a lavorare con "fede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA