di Andrea Piva - Darmian, Suciu, Verdi, Stevanovic e Oduamadi da una parte. Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Polenta e Forestieri dall'altra. Tutti giovani e tutti forti. Torino e Bari possono vantare nelle proprie rose alcuni dei più promettenti giovani calciatori del panorama nazionale.
toro
Torino-Bari, giovani a confronto
di Andrea Piva - Darmian, Suciu, Verdi, Stevanovic e Oduamadi da una parte. Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Polenta e Forestieri dall'altra. Tutti giovani e tutti forti. Torino e Bari possono vantare nelle proprie rose alcuni...
In pieno stile italiano, le promesse dei galletti sono per lo più difensori. Il terzino scuola Roma Alessandro Crescenzi è ormai stabilmente nel giro dell'Under 21 e, proprio per la convocazione del ct Ferrara, salterà il match dell'Olimpico. L'uruguaiano classe '92 Polenta, pur essendo alla sua prima stagione tra i professionisti, quando ha giocato ha dimostrato che tutto quello che di bene si è detto di lui in questi mesi corrispondeva alla realtà. Il terzo difensore, ovvero Ceppitelli, è forse il nome meno noto tra i giovani galletti. Dopo diverse stagioni in Lega Pro, quest'anno è al suo esordio tra i cadetti. Dopo aver trovato poco spazio nelle prime giornate, Ceppitelli nelle ultime partite si è spesso guadagnato un posto tra i titolari.
Gli impegni dell'Under 21 e le coincidenza dei ruoli, non permetterenno a tutti e sei i giocatori analizzati di scendere in campo in contemporanera. I duelli di quelli che invece saranno presenti potranno essere invece la chiave dell'incontro. Chissà, Torino-Bari potrebbe decidersi sull'incrocio Stevanovic-Ceppitelli.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA