toro

Torino: Baselli e Benassi, mezzali del presente e del futuro

In ritiro / Benassi e Baselli, i centrocampisti dell'Under 21 mostrano segni di intesa: che coppia a metà campo

Roberto Maccario

"Daniele Baselli e Marco Benassi: le due mezzale del presente e del futuro granata mostrano una buona intesa, che fa ben sperare i tifosi  per la stagione ufficiale che sta per iniziare.

"IN BUONA FORMA- Nella partitella odierna di allenamento infatti i due giovani Under 21 hanno mostrato una buona intesa tra loro e una buona condizione fisica, deliziando i tifosi con gol, inserimenti e grandi giocate in fase offensiva.

"Benassi in particolare ha messo a segno una doppietta, con il secondo gol arrivato proprio su un ottimo suggerimento di Baselli, che ha scodellato in mezzo un pallone molto invitante che l’ex Inter e Livorno ha girato in rete da vero attaccante di razza.

"PRESENTE E FUTURO DEL TORO - Due centrocampisti giovani dunque per il Toro, ma chiamati a mettere in mostra una grande maturità e a prendere per mano la squadra.

"Benassi ha già alle spalle una stagione con la maglia del Torino e ora, dopo essere stato riscattato, vuole ripagare la fiducia della società e fare un grande campionato, dopo l’ottimo europeo di categoria, mentre Baselli vuole assimilare subito al meglio i dettami di Ventura per essere immediatamente decisivo, e ripagare anche lui lo sforzo economico fatto da Cairo per prelevarlo dall’Atalanta insieme a Davide Zappacosta.

"IL PRIMO VERO TEST - Al momento i lavori in corso sembrano a buon punto, con i due che curano a dovere fase offensiva e difensiva, come vuole il loro tecnico.

"Presto la Coppa Italia, il primo impegno ufficiale della stagione granata in programma a Ferragosto, darà i primi veri responsi.

tutte le notizie di