Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Baselli fermo ai box: contro l’Inter può scattare l’ora di Soriano

VILLARREAL, SPAIN - MAY 19:  Roberto Soriano of Villarreal competes for the ball with Daniel Carvajal (R) of Real Madrid during the La Liga match between Villarreal and Real Madrid at Estadio de La Ceramica on May 19, 2018 in Villarreal, Spain.  (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Focus on / Baselli a rischio forfait verso San Siro: Soriano scalda i motori, ma occhio a Lukic

Silvio Luciani

Dopo la buona prova contro la Roma, la partita di San Siro contro l’Inter può essere un test importante per i granata. Intanto per verificare la tenuta della squadra di fronte ai 60.000 del Meazza, e poi perché gli uomini di Mazzarri oltre a confermare quanto di buono fatto domenica scorsa, dovranno cercare di tradurre il gioco in punti. Domenica potrebbe essere una grande chance anche per Roberto Soriano: il bollettino medico dell’allenamento di ieri ha evidenziato l’infortunio di Baselli. Per questo il nuovo acquisto del Toro - che ha esordito già contro la Roma - potrebbe essere impiegato da titolare nella mediana granata.

CARATTERISTICHE - Intanto perché se mancasse Baselli (le condizioni sono ancora da verificare), l’unica mezzala con caratteristiche simili ed improntate all’inserimento offensivo, sarebbe proprio Soriano. Lukic, infatti, è fondamentalmente un mediano, nonostante Mazzarri lo stia impiegando da interno sin dal ritiro di Bormio. Si è giustamente parlato delle modalità con cui verranno integrati in squadra i nuovi acquisti, visto che Zaza e Soriano sono arrivati a Torino meno di una settimana fa. Per questo il fatto che Mazzarri abbia utilizzato l’unico cambio non forzato per inserire il centrocampista ex-Samp, è indice di quanto il giocatore possa inserirsi velocemente negli schemi. 

http://www.toronews.net/toro/toro-lallenamento-odierno-distorsione-al-ginocchio-per-baselli/

BUONI SEGNALI - E infine Soriano ha destato buone impressioni nei dieci minuti in cui è stato impiegato. L’ex Villarreal è un giocatore che manca dai campi della Serie A da 2 anni e il suo rendimento sarà da valutare con più attenzione nelle prossime uscite. Per questo a San Siro potrebbe essere un battesimo granata di fuoco, in cui il centrocampista potrebbe provare a prendersi il Toro. Ora la parola andrà al campo e Soriano sta già scaldando i motori. Obiettivo? Diventare una pedina fondamentale dello scacchiere di Mazzarri.