gazzanet

Torino, Baselli sfida il Carpi: il gioiellino deve poter crescere senza pressioni

Focus on / Il classe '92 ha bisogno di serenità per rendere al meglio: il pubblico dell'Olimpico contro il Carpi può dargli la spinta giusta

Redazione Toro News

"Come vi abbiamo presentato ad inizio settimana, Daniele Baselli è il giocatore granata ad aver creato più occasioni da gol tra i granata: bene 38 le chance confezionate dall'ex orobico, che però deve trovare la continuità d'inizio anno nelle prestazioni per tornare ad essere incisivo come nella prima parte di stagione.

"Domenica, a Torino, arriva il Carpi: un avversario che il classe '92 non ha mia affrontato, avendo saltato la partita di andata per infortunio, e che quindi risulta essere una vera e propria novità per la giovane mezz'ala, decisamente in spolvero nelle ultime partite. Tuttavia, bisogna lasciare al ragazzo il tempo di esprimersi e di crescere in queste ultime giornate di campionato in assoluta tranquillità, senza pressioni di sorta: certo, non è impresa facile, visto l'impressionante impatto avuto dall'ex Atalanta sul mondo granata, ma occorre - per il bene suo e della squadra - lasciare che sia Ventura a spronarlo e valorizzarlo, senza forzare. Non dimentichiamoci, inoltre, che quella in corso è la sua prima vera stagione da protagonista in massima serie, dopo quelle da gregario tra le fila dell'Atalanta: normale e fisiologico, dunque, risulta il calo di Baselli degli ultimi tempi, ma le sue qualità personali unite ad un ambiente paziente ed amorevole possono ancora fare la differenza in questo Torino. Un'enorme differenza. I numeri parlano per lui, il Carpi lo aspetta, e Baselli aspetta il Carpi.