Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Belotti a Verona? Mazzarri spera e intanto vince anche senza lui

Focus on / In attesa del ritorno del Capitano (in forte dubbio anche per Verona) il Toro incassa sei punti

Silvio Luciani

"Vincere aiuta a vincere e il Toro, in un momento delicatissimo, ci è riuscito per due volte consecutive nonostante l'assenza di Andrea Belotti, capitano e stella polare della squadra. Due vittorie fondamentali che hanno dato una prospettiva diversa alla classifica e hanno alzato sensibilmente il morale del gruppo. In pochi ci avrebbero scommesso dopo la sonora sconfitta contro l'Inter, in cui i granata sono riusciti a portare a casa solamente la contestazione e l'infortunio del proprio capitano. Nel bel mezzo del diluvio, l'infortunio di Belotti suonava come una condanna al patibolo. E invece (per ora) così non è stato: con un pizzico di fortuna e tanta voglia di combattere, il 'Toro operaio' di Mazzarri ha fatto l'en plein.

"SENZA GALLO - Scendere in campo senza il proprio trascinatore non è di certo semplice per questa squadra che, però, da quando c'è Mazzarri non ha mai perso senza il Gallo. Il caso vuole che nelle uniche 5 partite della gestione Mazzarri in cui i granata hanno dovuto fare a meno del proprio capitano, il Toro abbia raccolto 3 vittorie (Bologna, Genoa, Fiorentina) e 2 pareggi (Sassuolo e Cagliari).

"RECUPERO POSSIBILE? - Dati, questi, puramente statistici per non dire casuali. Il Toro, infatti, ha bisogno di Andrea Belotti, un giocatore che oltre ad essere sempre più il leader carismatico fornisce un contributo tecnico e realizzativo fondamentale. Proprio per questo oggi alla ripresa degli allenamenti lo staff medico farà il punto della situazione con Mazzarri e lo stesso Belotti: l'obiettivo è la trasferta di Verona, un altro snodo cruciale per la stagione granata.

"SPIRAGLIO - Secondo quanto filtra, nonostante stia continuando a lavorare per rientrare il prima possibile, è complicato che il Gallo superi completamente la piccola lesione muscolare all'addome obliquo in modo da essere già pronto per la sfida del Bentegodi. Complicato, appunto, ma non impossibile: lo staff medico del Toro nutre qualche lieve speranza di recuperarlo già per la trasferta di domenica e il Gallo scalpita per tornare ad aiutare la squadra in un momento di ripresa. Se non ce la facesse, nulla sarebbe perduto: Mazzarri ha già dimostrato che il Torino sa vincere anche senza Belotti.