Il Torino festeggia la vittoria di Roma grazie alla doppietta di un giocatore che sta riscrivendo i libri di storia del club. E’ il capitano Andrea Belotti, che è arrivato a quota 85 gol segnati con la maglia granata in tutte le competizioni: agganciato Franco Ossola, uno dei volti iconici del Grande Torino, al nono posto della classifica generale. All’ottavo posto c’è Adolfo Baloncieri, a quota 100: servono 15 gol per agganciarlo, difficile che il Gallo possa farcela già in questa stagione ma comunque possibile. Davanti ci sono ancora 20 partite più la Coppa Italia.
Prendendo in considerazione solo la Serie A a girone unico, invece, Belotti è già nella Top 5: si trova a quota 74 gol, e quest’anno può puntare a superare due mostri sacri del Grande Torino come Gabetto e Mazzola per issarsi al terzo posto, sul podio, in compagnia dei gemelli del gol Pulici e Graziani. Siamo insomma nell’Olimpo della storia granata.
Se avessi un degno compagno segneresti anche il doppio. L’ultimo è stato Immobile….Ci vorrebbe un bel regalo a gennaio. Grande Andrea! Continua così.
Mi auguro tu possa essere il nostro capitano per altri 10 anni ,sei il nostro orgoglio Gallo!!!!
Ti adoro Capitano, sei un grande
Belotti ha 5/6 anni in cui pupi giocare ad alti livelli, rimanesse al toro potrebbe davvero ambire a diventare il miglior cannoniere granata di tutti i tempi…
Scrivo puoi e mi esce pupi… evidentemente oltre a pulici non si può andare
Rolando Bianchi faceva montagne di gol, ma solo in B…
Bravo Andrea. Avanti così.
Grande Gallo!
Se avrai la forza, il coraggio e il grande desiderio per questi colori potrai davvero diventare il più grande di tutti!
Questo è il nostro augurio per noi è per te.