toro

Torino, Benassi cerca sicurezze con gli Azzurrini

Il giovane centrocampista granata sempre tra i convocati dell'Under 21 cerca di trovare in azzurro la sicurezza che ultimamente gli è mancata con il Toro

Redazione Toro News

"Ieri la Nazionale Under 21 allenata dal CT Luigi Di Biagio si è radunata a Roma e nel pomeriggio è scesa in campo per la prima seduta di allenamento in vista dell'amichevole con la Danimarca in programma lunedì 17 novembre a Matera. Sfida interessante quella di lunedì contro la Danimarca, i nordici infatti sono tra le otto squadre, assieme all'Italia, che si giocheranno l'Europeo di categoria il prossimo giugno in Repubblica Ceca. Ricordiamo che l'Italia è stata inserita nel gruppo B con Inghilterra, Portogallo e Svezia.

"Tra i convocati per l'amichevole spazio anche al centrocampista granata Marco Benassi. Il giocatore del Torino è tra i fedelissimi del CT che non manca mai di convocarlo per le partite dell'Under 21, un riconoscimento importante per un giovane che alla sua seconda stagione in Serie A sta faticando a trovare spazio e dimensione importante con la squadra granata. Difficile il suo impiego lunedì dal primo minuto, la concorrenza è folta e Marco, non convocato domenica per la partita contro la Roma, non è in perfette condizioni fisiche. Chi non sarà invece sicuramente della sfida è Alessio Romagnoli, il quale dopo essersi sottoposto in mattinata ad una visita di controllo, ha lasciato il ritiro: il difensore della Sampdoria è stato costretto al forfeit per i postumi di una frattura al primo metatarso del piede sinistro riportata con il club. Altro assente importante è Daniele Rugani, il giovane difensore dell'Empoli è stato nuovamente convocato da Antonio Conte con la nazionale maggiore.

"Il programma di oggi prevede una doppia seduta di allenamento, al mattino a porte chiuse mentre al pomeriggio aperto alla stampa presso il Centro Sportivo Eschilo di Roma. Nel mezzo è prevista la conferenza stampa di alcuni giocatori.