toro

Torino, Benassi in campo con l’U21

Nell'amichevole giocata oggi dalla nazionale U21 contro la Lupa Roma nella ripresa spazio per il centrocampista granata

Redazione Toro News

Giornata di amichevoli quella di oggi, oltre al Torino contro il Venaria e la Nazionale Maggiore contro l'Under 18, anche la selezione Under 21 di mister Luigi Di Biagio è scesa in campo oggi per un test amichevole. La squadra di Belotti e Berardi ha affrontato oggi allo Stadio "Francesca Gianni" di Roma la Prima Squadra della Lupa Roma FC del tecnico Alessandro Cucciari, impegnata nel girone C di Lega Pro.

"L'Under 21 ha avuto partita facile contro la formazione Lupa Roma, troppo il divario di qualità tra le due squadre, la partita conclusasi con il punteggio di 6-1 è servita a Di Biagio per preparare la sfida di Lunedì contro la Danimarca. Partita difficile seppur amichevole quella contro i danesi visto che sono una delle sette squadre che gli azzurri potranno incontrare agli Europei di categoria di quest'estate in Repubblica Ceca. 

"Nella partita di oggi protagonista assoluto il palermitano Belotti a segno con una tripletta, tra i marcatori troviamo anche Longo, Bonazzoli e Trotta. Nel secondo tempo sul punteggio già di 4-1 si è vista una moltitudine di cambi tra i quali spicca l'ingresso in campo del granata Marco Benassi. Il centrocampista ha disputato una buona gara non entrando nel tabellino dei marcatori ma andando vicino alla rete al minuto 49 della ripresa. Ottima iniezione di fiducia e minuti per Benassi, un giovane che il Toro ha appena iniziato a scoprire.

"Questo il tabellino ufficiale:

Italia U21 vs Lupa Roma FC 6-1 

ITALIA U21 (4-2-4) : Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Murru; Baselli, Viviani; Berardi, Belotti, Longo, Dezi.A disp.: Leali, Goldaniga, Crisetig, Biraghi, Benassi, Bonazzoli, Trotta, Sturaro, Battocchio.All.: Di Biagio. 

LUPA ROMA FC (4-3-3): Rossini; Pasqualoni, Conson, Prevete, Celli; Bariti, Raffaello, Capodaglio; Malatesta, Scibilia, Cerrai.A disp.: Rossi, Cascone, Martorelli, Tagliavacche, Hoxha, Santarelli, Ferrari, Tajarol, Matropietro, Moras, FacciniAll.: Cucciari. 

Arbitro: Federico La Penna (Roma)Assistente 1: Stefano Del Giovine (Albano)Assistente 2: Alessandro Raparelli (Albano)

 

Marcatori: 2', 4', 36' Belotti, 22' Longo, 37' Raffaello (LP), 73' Bonazzoli, 78' Trotta

Ammoniti: Martorelli (LP)

Spettatori: 100 circa