gazzanet

Torino-Bologna: le ultime dai campi

Torino-Bologna, le ultime dai campi/ Ventura ha le idee chiare e sembra voler confermare le previsioni della vigilia, Donadoni con il dubbio Mounier

Matteo Senatore

"Si avvicina il fischio d'inizio di Torino-Bologna, primo anticipo della 14a giornata di Serie A. Granata a caccia di continuità dopo l'importante successo di Bergamo contro l'Atalanta, Bologna che da quando è iniziata la 'cura' Donadoni ha conquistato 7 punti in tre partite.

"Ventura non sembra intenzionato a stravolgere la formazione dei granata rispetto alle attese, anche perchè il Toro vuole tornare a vincere davanti al suo pubblico dopo i pareggi contro Milan e Genoa e il ko contro l'Inter: in difesa spazio al 'solito' trio Bovo-Glik-Moretti che dovrà proteggere Padelli. A centrocampo la mediana titolare dovrebbe essere composta da Vives, Acquah e Baselli mentre sugli esterni agiranno Bruno Peres e Molinaro. In attacco infine il tecnico del Toro dovrebbe confermare la fiducia alla coppia tutta italiana Belotti-Quagliarella (anche se Maxi Lopez scalpita).

<strong><em>La prestazione di Belotti ha convinto

" Il Bologna giunge a Torino per proseguire la sua striscia di risultati positivi, ma dovrà fare a meno di Mattia Destro squalificato. Donadoni dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3: in difesa Oikonomou e Gastaldello saranno i due centrali mentre Rossettini e Masina agiranno da terzini. A centrocampo dovrebbero essere posizionati Brienza, Donsah e Diawara mentre in avanti Giaccherini e Rizzo avranno il compito di supportare Mancosu. Attenzione però perchè Donadoni potrebbe anche decidere di arretrare Rizzo a centrocampo al posto di Brienza, inserendo in avanti Mounier: è questo di fatto l'unico ballottaggio nei rossoblù.

"Prima del match inoltre importante passerella per i bambini delle Scuole Calcio e per tutto il settore giovanile granata che sfilerà nello stadio per ricevere il giusto tributo dai tifosi granata dopo i grandi risultati ottenuti in queste ultime annate da tutte le categorie del Toro.