00:54 min

toro

Torino, Bonazzoli resta come quinta punta: tocca a lui mettersi a disposizione

Cecilia Mercatore

Focus on / L'attaccante blucerchiato è pronto a disfare le valigie tenute pronte per tutto il mese di gennaio vista la sua quasi certa partenza

"Alla fine è rimasto al Torino Federico Bonazzoli, l'attaccante arrivato in prestito la scorsa estate dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Per tutto il mese di gennaio, durante il mercato invernale di riparazione, il giocatore di proprietà blucerchiata sembrava ormai sempre più vicino a dare l'addio al club granata. A lui si sono interessate Crotone e Parma, ma alla fine non si è concretizzata alcuna delle due piste. Il giocatore non ha accettato di andare nella squadra calabrese allenata da Giovanni Stroppa. Al contrario, gli emiliani si sono mossi con convinzione troppo tardi, a poche ore dalla fine del mercato. Se già nella prima parte del campionato di Serie A 2020/2021 Bonazzoli aveva trovato poco spazio - complici anche alcuni infortuni - , adesso che il parco attaccanti della squadra è stato rinforzato dall'arrivo di Antonio Sanabria gli spazi rischiano di essere ancora più ridotti. Dunque l'attaccante classe '97, rimane a Torino fino a fine stagione, consapevole che difficilmente troverà un posto da titolare e che pertanto non sarà riscattato dal club granata a giugno.

BONAZZOLI - Servirà sicuramente un cambio di marcia per far sì che l’attaccante di proprietà blucerchiata possa far ricredere Davide Nicola. Difatti il nuovo tecnico del Torino non l’ha mai schierato finora, né a Benevento, tantomeno nel match casalingo contro la Fiorentina in quanto non convocato. Bonazzoli ora verrà re-inserito nel gruppo in una situazione oggettivamente non facile: è infatti la quinta punta dopo Belotti, Zaza, Verdi e Sanabria. Starà a lui mettersi a disposizione da professionista e rivelarsi un'alternativa utile quando Nicola dovesse dargli una possibilità. Mancano ancora 18 partite e non si può escludere che ciò possa avvenire. 

ATALANTA E GENOA - Nelle prossime due partite di campionato, il Torino potrebbe avere bisogno di Bonazzoli.  Sanabria non sarà disponibile per la positività al Covid e Nicola potrebbe avere bisogno di un'alternativa in più da portare in panchina, considerando che saranno titolari Belotti e uno tra Zaza e Verdi. Non è escluso che l'ex Inter possa tornare utile e a quel punto starebbe a lui cercare di cogliere subito l'opportunità per dimostrarsi presente con la testa e con lo spirito e coinvolto nella causa granata.