Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bremer non è un usato sicuro: ai granata serve affidabilità

Focus On / Con l'infortunio di Lyanco, il centrosinistra della difesa granata continua a non avere il proprio leader

Roberto Ugliono

Il centrosinistra del Torino continua a non avere il proprio leader. Bremer, Bonifazi e Djidji si giocano una maglia da titolare dopo l’infortunio di Lyanco. Il primo è stato scelto contro l’Inter, ricevendo ancora una volta la fiducia di Mazzarri e portando a casa una prestazione dignitosa. Nel primo tempo Bremer era apparso tra i più positivi, poi nel secondo il calo e l’errore sul gol di Lukaku.

https://www.toronews.net/toro/torino-genoa-vantaggio-granata-due-giorni-in-piu-per-prepararsi-e-motta-lo-sottolinea/

ESPERIENZA - Proprio l'episodio della rete dell'attaccante belga è un po' il simbolo di quello che il numero 36 granata può garantire in questo momento: buone prestazioni ma con dei limiti legati all'esperienza specie se messo di fronte ad attaccanti del livello di Lukaku. Criticare eccessivamente il brasiliano sarebbe ingeneroso, visto che ha in totale 46 presenze tra i professionisti e 26 di queste sono state fatte con l’Atletico Mineiro. Impossibile pensare che il ragazzo possa garantire esperienza e assoluta affidabilità come poteva fare fino a un anno fa Emiliano Moretti. Per poter arrivare a garantire un certo livello, ovviamente serve giocare e fare, appunto, esperienza. I mezzi tecnici e fisici a sua disposizione, fanno pensare a un giocatore che possa diventare un giorno un buon profilo. Di sicuro non stiamo parlando di un potenziale fenomeno, ma di chi scendendo in campo con continuità potrà diventare un difensore di buon livello.

"CHI GIOCA? - Al momento Bremer rappresenta un scelta giovane e con molti margini di miglioramento. Resta dunque ancora aperta la corsa a chi può diventare una certezza nel centro-sinistra della difesa granata. Djidji e Bonifazi sono due giocatori con maggiore esperienza a questi livelli. Il francese l’anno scorso era diventato inamovibile fino allo stop, mentre l’ex spallino ha dimostrato con gli emiliani di avete le potenzialità per fare bene in Serie A. La cosa più importante adesso è individuare con precisione un nuovo titolare, così da ritrovare una linea difensiva affiatata e con la giusta intesa. Se la scelta dovesse ricadere su Bremer allora si deve partire dal presupposto che servirà dargli pazienza e tempo di crescere. Ma è anche vero il Torino, per la situazione di classifica in cui è oggi, difficilmente può permetterselo.

tutte le notizie di