Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Bremer si perde Immobile: uno dei rari errori del difensore

Torino, Bremer si perde Immobile: uno dei rari errori del difensore - immagine 1

Il giocatore granata ha interpretato molto bene tutta la sfida, per poi perdersi l'attaccante all'ultimo: anche i migliori possono sbagliare

Gualtiero Lasala

Gli errori capitano a tutti, chiunque può sbagliare. Anche il miglior difensore granata, Gleison Bremer, può avere un momento di difficoltà, perché nessuno è perfetto. Questo è ciò che è successo nella partita di ieri sera tra Lazio e Torino, nella quale il difensore granata ha macchiato la sua eccellente partita con un errore che è costato molto al Torino. Immobile ha trovato il gol e Bremer non è riuscito ad aggiungere alla sua personale collezione l'attaccante della Lazio: dopo aver fermato centravanti del calibro di Giroud, Vlahovic e Dzeko, anche il difensore granata ha una suo punto debole.

Torino, Bremer si perde Immobile: uno dei rari errori del difensore- immagine 2

PARTITA - La gara di Bremer fino al 90' è stata quasi perfetta. Il difensore granata ha abituato tutti a prestazioni di alto livello e anche contro la Lazio si è senza dubbio confermato sui suoi standard, reggendo bene le sortite avversarie. I numeri della sfida sono assolutamente a suo favore: non è assolutamente un caso che il brasiliano sia in cima alla classifica dei recuperi anche in questa partita (7), insieme al suo compagno di reparto Rodriguez. In tutta la sfida ha commesso poi soltanto due falli, essendo a contatto con un reparto offensivo biancoceleste particolarmente pericoloso. In più è andato anche molto vicino al gol, prendendo il palo su calcio d’angolo nel primo tempo.

Torino, Bremer si perde Immobile: uno dei rari errori del difensore- immagine 3

ERRORE - Ma al minuto 92 è arrivato un errore, probabilmente uno dei primi della stagione corrente. Immobile è sbucato alle spalle di tutta la difesa, riuscendo a colpire di testa ed insaccare il pallone. C'è da dire che sull'azione c'è un concorso di colpa con Berisha, che in quella circostanza poteva uscire in presa alta e risolvere la questione, ma da Bremer ci si aspettava che anticipasse questo aspetto e precedesse l'attaccante biancoceleste. Tutto l'ambiente granata è quasi fin troppo ben abituato alle prestazioni senza macchie del centrale granata che questo errore è saltato all'occhio. Ovviamente tutto ciò non rovina una stagione su livelli incredibili, che hanno portato Bremer ad essere tra i migliori difensori europei per anticipi e interventi difensivi. Ma tutto questo insegna che anche i migliori possono sbagliare.

tutte le notizie di