Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bremer sta scalando le gerarchie: il brasiliano è in crescita

Focus On / Nelle ultime due partite contro Juventus e Brescia il difensore brasiliano è stato schierato dal 1'

Luca Sardo

Gleison Bremer sta scalando le gerarchie di Mazzarri. Il numero 36 granata nelle ultime due partite di campionato è stato schierato sempre titolare dal tecnico toscano. Nel derby della Mole contro la Juventus ha giocato nel ruolo di perno centrale al posto dello squalificato Nkoulou mentre con il Brescia nel solito ruolo nel dentro sinistra della difesa a tre. In entrambe le partite il brasiliano non ha sfigurato, anzi, è stato autore di discrete prestazioni e ha dimostrato di essere in crescita. Complice anche l'infortunio di Bonifazi alla mano, il brasiliano si sta conquistando spazi importanti.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-non-e-stata-la-vittoria-della-svolta-ma-un-appiglio-per-sperare-ce/

CRESCITA - Il numero 36 ha giocato a sorpresa a Brescia: molti infatti si sarebbero aspettati l'impiego di Lyanco sul centro sinistra, invece è toccato proprio al brasiliano ex Atletico Mineiro il posto da titolare. Nelle gerarchie ha ormai superato Djidji e gode della fiducia di Mazzarri: il tecnico toscano punta molto su Bremer e sta crescendo molto dal punto di vista tattico. Complice anche l'assenza di Nkoulou per squalifica nel derby e l'infortunio di Bonifazi, il numero 36 nelle ultime due partite sta facendo vedere di cosa è capace.

JOLLY DIFENSIVO - Come detto in precedenza, Bremer è stato impiegato sia da perno centrale sia da terzo a sinistra della difesa: può essere considerato il jolly difensivo di Mazzarri poiché adattabile in tutte le posizioni della retroguardia granata. Superato Djidji nelle gerarchie, ora Mazzarri lo sta alternando a Lyanco: l'obiettivo del difensore brasiliano sarà quello di trovare maggiore continuità e crescere ancora di più. La strada per diventare una certezza è ancora lunga, anche se per ora Bremer - attraverso le sue prestazioni- sta diventando un giocatore fondamentale per il Torino di Walter Mazzarri.

tutte le notizie di