Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Meité di nuovo protagonista: il francese ha svoltato dopo il lockdown

TURIN, ITALY - JULY 08:  Soualiho Meite (L) of Torino FC clashes with Ales Mateju of Brescia Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Brescia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on July 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il granata è stato uno dei protagonisti assoluti della gara contro il Brescia

Andrea Marchello

Soualiho Meité è stato ancora una volta protagonista nel Toro che ha superato il Brescia. Il francese ha confermato l'impressione di aver dato una svolta positiva al proprio campionato dopo la ripresa post coronavirus: contro i lombardi ha inciso in modo del tutto particolare sul match, prima in modo sfortunato e poi in chiave positiva. Ma oggi Soualiho appare una delle nuove certezze del Toro, tanto è vero che è uno dei pochi ad essere partito titolare in sei gare su sei. E fino a pochi mesi fa questo scenario pareva difficile da immaginare.

GARA - Soualiho Meité ieri, nella notte dell’Olimpico Grande Torino, è stato protagonista in 2 dei 3 goal messi a segno dal Toro, con l’assist sul tiro di Verdi (1-1) e con il tiro a rete che, respinto da Joronen, ha favorito la ribattuta di Zaza per il definitivo 3-1. Non ha sporcato la sua prestazione la sfortunatissima ribattuta di schiena che ha fatto aprire le marcature a Torregrossa, specialmente alla luce della sua prova in fase di possesso palla. Una statistica su tutte premia Meité: è stato il granata con la più alta percentuale (95%) tra passaggi tentati e passaggi riusciti.

POST LOCKDOWN - La gara di ieri certifica un processo di crescita in atto per il francese già dall’inizio della Serie A post ripresa. C'è chi parla di ritmi bassi che lo favorirebbero in modo particolare. Ma in attesa di ulteriori conferme, è innegabilmente un Meité diverso quello che si è approcciato al campionato post lockdown: se fino a febbraio era tra i volti principali della deludente stagione granata, adesso è un punto fermo della squadra di Longo. Una svolta positiva che il Torino si augura essere permanente.

tutte le notizie di