"Freddo, stadio riempito soltanto a metà e mini-turnover per Ventura. Torino-Cagliari inizia con i lanciati in avanti, pronti a schiacciare gli avversari. Il tecnico genovese manda in campo Vives al posto di Gazzi, Bovo al posto di Maksimovic. Tridente puro per Zola che in avanti schiera Cossi, Cop e Sau.
toro
Torino-Cagliari 1-1: Donsah chiama, El Kaddouri risponde
Primo tempo all'Olimpico / Il Sultano Berbero trascina i granata, nella ripresa la squadra di Ventura dovrà alzare il ritmo
"Ritmi alti sin da subito, Sau dribbla tutti ed obbliga Glik ad un sontuoso intervento al limite del regolamento, pochi minuti dopo il capitano granata riparte palla al piede: sessanta metri di corsa, filtrante impreciso per Martinez. Il Toro c'è e sulla destra con Bruno Peres, mette paura agli avversari che si aggrappano all'esperienza di Daniele Conti.
"Benassi risulta tra i migliori della prima frazione, il giovane centrocampista recupara diversi palloni e con coraggio cerca sempre di puntare la difesa avversaria, alzando il baricentro della squadra. Il Cagliari non si abbatte e tanta di reagire sui calci piazzati, con il destro fatato di Cossu - autore del momentaneo vantaggio nella gara d'andata - che mette spesso in difficoltà la retroguardia granata.
"Intorno alla mezzora El Kaddouri impegna Brkic con una punizione tagliata verso il secondo palo, nell'occasione Glik è libero staccare di testa, ma l'estremo difensore rossoblù arriva in anticipo e devia in angolo.
"Al 34' ecco che arriva il classico ceffone che fa infuriare il Toro: missile da fuori area di Donsah e vantaggio del Cagliari. Un minuto dopo, i granata ripartono, Bruno Peres mette in mezzo il pallone e il suo tiro-cross, deviato, favorisce El Kaddouri che rimette il risultato in equilibrio. Il belga-marocchino segna ancora, dopo la sfida del Bentegodi, e la squadra di Ventura tira un sospiro di sollievo.
"Un pari giusto per quanto visto in campo, nella ripresa i granata dovranno accelerare e stare molto più attenti in difesa se vorranno portare a casa la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA