Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti in campo per 90′ ed ecco i tre punti: il Gallo è ormai il totem del Torino

Focus on / Il capitano non va a segno ma la vittoria è anche merito suo

Marco De Rito

"Torna Andrea Belotti tra i titolari ed il Torino torna a vincere. I numeri senza "gallo" per il Toro sono impietosi. Quest'anno senza di lui in tre match la squadra di Mihajlovic ha collezionato un punto segnando solamente due gol nella partita contro il Crotone. Per il resto due sconfitte contro Roma e Fiorentina. Se allarghiamo i numeri e prendiamo in considerazione anche la scorsa stagione (la prima di Sinisa Mihajlovic nella panchina granata), dove il centravanti granata non ha preso parte a tre match, le statistiche peggiorano ulteriormente. Tre reti in sei partite, con un parziale di due pareggi e quattro sconfitte.

"I numeri parlando da soli e quindi ieri Miha, che chiedeva una svolta alla sua squadra, non ha potuto fare a meno del capitano che si rivela sempre più imprenscindibile anche per i suoi compagni. Dopo l'ok dello staff medico, l'attaccante è tornato in campo ed ha disputato tutti i 90', senza accusare dolori particolari. Un segnale più che positivo per tutto il mondo granata e non solo. La partita di Belotti avrà strappato un sorriso pure a Giampiero Ventura, che ci tiene averlo davanti con Immobile per i play-off contro la Svezia di lunedì 13 novembre.

""Spero abbia imparato, la lezione. Se avesse avuto qualche problema fisico me lo avrebbe detto. È maturato sotto questo punto di vista, dopo che ha voluto restare in campo contro il Verona e la situazione è solo che peggiorata. Certo è che se fosse stato in forma...". L'allenatore serbo è senz'ombra di dubbio contento del ritorno in squadra del suo capitano e ha voluto rispettare tutti i crismi prima di schierarloma era comunque titubante prima dell'inizio del match, come ha affermato in conferenza stampa.

"[opta widget="playerprofile" season="2017" team="135" player="111722"]

"La scelta, però, si è rivelata azzeccata e Belotti non ha avuto alcun problema. La sua presenza scenica davanti è stata più positiva rispetto a quella di Sadiq. Seppure il ritorno del "gallo" non è stato all'insegna del gol, ha contribuito sicuramente alla vittoria della squadra. Sia dal punto di vista psicologico (è un leader indiscusso all'intero dello spogliatoio), sia dal punto di vista tattico; visto che ha dato più profondità alla formazione granata. Adesso bisogna solo attendere pazientemente che ritorni in piena forma. Dopo, come ha assicurato Miha, ritornerà il goleador che tutti conosciamo e che la scorsa stagione ha impressionato tutta Italia.

"

tutte le notizie di