Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Cagliari, c’è Calvarese: l’arbitro del black-out di Padova

Precedenti / Con il fischietto di Teramo per i granata due sole vittorie in 15 precedenti, e quell'ultima gara con il Cagliari...

Redazione Toro News

Sarà Giampaolo Calvarese di Teramo il direttore di gara di Torino-Cagliari, match valevole per l'11° giornata del campionato di Serie A TIM, in programma domenica prossima allo stadio Olimpico Grande Torino. L’arbitro classe 1976 non è particolarmente un amuleto porta fortuna per i granata. Con lui infatti si contano ben quindici precedenti ed il bilancio è nettamente negativo: 2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

L’ultima volta che Calvarese ha arbitrato una partita del Torino risale al 2 ottobre 2016, quando i granata vinsero per 2-1 contro la Fiorentina di Paulo Sousa tra le mura amiche. In quel caso, furono BenassiIago Falque a chiudere il match con due gol d’autore, con il ViolaBabacar che provò ad accorciare le distanze nel finale. Durante lo stesso anno poi, la rocambolesca partita dell'Olimpico persa 3-2 contro la Roma, in cui il direttore di gara fu indiscusso protagonista. Era il 20 aprile 2016 quando il Torino di Ventura, portatosi in vantaggio con Belotti e Martinez, si fece poi raggiungere e superare dai giallorossi grazie anche a un rigore inesistente siglato da Totti.

Tra le gare casalinghe del Torino dirette da Calvarese, si ricorda poi uno scialbo 1-1 proprio contro il Cagliari. Era il 15 febbraio 2015 quando, dopo un primo tempo scoppiettante caratterizzato dalle reti di Donsah ed El Kaddouri, la banda di Ventura non riuscì a portare a casa il bottino pieno. Tra le altre gare granata diretta dal direttore di gara di Teramo, si ricorda poi quel discusso episodio datato 14 dicembre 2011. Il Torino, impegnato nella corsa alla serie A, giocava uno scontro diretto contro il Padova quando si spensero le luci dell'impianto. La gara fu interrotta più volte a causa dell’illuminazione balbettante con i biancorossi che riuscirono a strappare un 1-0 colmo di recriminazioni.