Torino-Cagliari, la vittoria con Irrati manca da oltre tre anni. Ma i rigori…

Torino-Cagliari, la vittoria con Irrati manca da oltre tre anni. Ma i rigori…

Precedenti / Il fischietto non porta molta fortuna ai granata negli ultimi tempi, che hanno totalizzato quattro pareggi e tre sconfitte nelle ultime 7

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torno si prepara a sfidare, domenica prossima alle ore 12:30, il Cagliari di Maran, in una partita decisamente importante per la corsa all’Europa dei granata. A dirigere la gara sarà Massimiliano Irrati, arbitro della sezione di Pistoia. Andando a vedere il bilancio dei precedenti, i granata hanno sorriso poche volte nelle ultime partite, quando ad arbitrare c’era Irrati.

VITTORIA – Il successo, ai granata, sotto la direzione di Massimiliano Irrati manca da oltre tre anni. L’ultima vittoria risale, infatti, al gennaio 2016, precisamente il 16, quando il Torino sfidò il Frosinone in casa vincendo 4-2, grazie a gol di Benassi, Belotti e di Immobile, al suo ritorno in granata. Dopo quel match, zero successi all’appello: Irrati ha diretto altre sette partite, tre delle quali sono finite con una sconfitta per il Toro e le altre quattro con un pareggio. Al Torino di Mazzarri servirà sfatare anche questo piccolo tabù per tornare alla vittoria.

Torino-Cagliari, arbitra Irrati. Banti al Var

BILANCIO – Il conto complessivo delle partite del Toro in Serie A dirette da Irrati è pressoché in situazione di parità. I granata hanno colto 5 successi, tanti quante le sconfitte e infine 6 pareggi. C’è però una statistica a favore del Torino, in tutto questo. L’arbitro Irrati ha infatti assegnato due calci di rigore al Toro nelle ultime due partite da lui dirette quest’anno (contro Napoli e Lazio) e il conto complessivo dei penalty assegnati è di 3 in favore dei granata, compreso quello che calciò Immobile in quel Torino-Frosinone. Irrati non ha mai, infine, assegnato un calcio di rigore contro il Toro.

5-6-5

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fog127 - 2 mesi fa

    degno compare di Doveri ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Trovamene uno che vada bene! Avevo pensieri positivi con Maresca, ma dopo i ciclisti s’è perso anche lui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy