toro

Torino – Cagliari, parla Zola: “Ventura? E’ uno dei migliori allenatori che ho avuto”

Verso Torino - Cagliari / Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico sardo: "I granata non si faranno distrarre dall'Europa League. Non ci regaleranno niente"

Redazione Toro News

"Ha parlato oggi Gianfranco Zola, nella consueta conferenza pre-partita, in vista di Torino - Cagliari. Il tecnico rossoblù è consapevole della difficoltà della gara: "Conosco Ventura e so che il Torino non si farà distrarre dalla partita di Europa League che disputeranno giovedì. Sarà una gara estremamente difficile e ci dovremo sudare quel che potremo portare a casa. Ventura è uno dei migliori tecnici che ho mai avuto. Il suo 3-5-2 è efficace ma anche bello da vedere. Quando allenavo il Watford, usavo questo modulo anche io".

""Non cambieremo modulo. I cambiamenti a cui mi riferivo in precedenza sono riferiti alla fase offensiva, in cui dobbiamo essere più decisi nei momenti decisivi. Per la formazione di domani ho tante ottime alternative a disposizione. Mpoku giocherà, bisogna vedere se dall'inizio o a partita in corso, mentre Diakhitè è reduce da uno stop, non credo partirà titolare. Conti o Crisetig? Non so, Daniele con la Roma ha giocato bene, ma Lorenzo è un giocatore di valore. In Husbauer ho fiducia, quando arriverà il suo momento sarà pronto".

"La classifica è preoccupante? "Siamo stati a quattro punti dalla quart'ultima, abbiamo passato momenti peggiori. Sappiamo bene che dobbiamo faticare e che per un po' di tempo ci saranno ancora alti e bassi. Con Atalanta e Roma abbiamo giocato bene, ma non è stato sufficiente. Ho chiesto ai miei uomini di provare a fare di più".