toro

Torino, Cairo: ”Fiducia assoluta in Ventura”

Tirato direttamente in ballo dalle nostre indiscrezioni su Gian Piero Gasperini, nonché dal tam-tam sempre più forte in merito all'atteso rinnovo per la coppia Petrachi-Ventura, il presidente Urbano Cairo ci ha contattati per...

Redazione Toro News

Tirato direttamente in ballo dalle nostre indiscrezioni su Gian Piero Gasperini, nonché dal tam-tam sempre più forte in merito all'atteso rinnovo per la coppia Petrachi-Ventura, il presidente Urbano Cairo ci ha contattati per alcune precisazioni importanti in merito a quanto emerso.“Gasperini” racconta “l'ho conosciuto verso la fine della scorsa stagione, e mi ha fatto un'ottima impressione. Ma da allora non l'ho più visto, e soprattutto -precisa subito- io all'epoca avevo già scelto Giampiero Ventura”.Rivendica la paternità di una scelta della prima ora, l'imprenditore alessandrino, e si tratta di una preferenza della quale di certo non si é pentito. “I risultati sono sotto gli occhi di tutti: Ventura ha destato da subito sensazioni positive, e queste, così come il suo curriculum che parla di esperienza e valore, hanno trovato solo conferme. Non posso che essere assolutamente contento del lavoro da lui svolto quest'anno”.Ma il pensiero di tutti guarda anche avanti, alla programmazione del prossimo campionato. E nella stessa direzione guarda Cairo: “Con Ventura”, dice, “perché non c'é ragione di non proseguire insieme; c'é sintonia, bisognerà parlare, ma la stima verso il suo operato é incondizionata. Incondizionata”, ripete, allontanando con fermezza il presunto gradimento verso Donadoni, ed affermando di non avere “più avuto occasione di incontrare Gasperini”, se non casualmente in tribuna in occasione della recente Torino-Sampdoria.Inevitabile chiedergli perché, allora, non arrivi il rinnovo. La risposta del presidente (nella foto N.Campo) é...misteriosa, ma comprensibile e legittima: “Non sono cose che si discutano sui giornali, i rinnovi; tutti quanti, da voi operatori media ad ogni tifoso, lo saprete a cose fatte”. Anzi, l'editore aggiunge, sibillino: “Potremmo addirittura aver già concluso, e voi non saperlo...”, prima di chiudere con ulteriori affermazioni che attestano la stima e la fiducia riposta dal patron nei confronti di Giampiero Ventura, elementi questi che tiene moltissimo a ribadire.

***In serata, viene ancora una volta reso noto da ambienti pallonari come, in ogni caso, la questione legata alla permanenza dell'allenatore e del direttore sportivo vada risolta entro breve; la tempistica indicata, quella di dieci giorni circa, é assolutamente valida.Al di là del gradimento o meno di Cairo per Gian Piero Gasperini, la tifoseria non avrebbe dunque che da attendere pochissimo tempo per ricevere la buona notizia della continuazione dell'esperienza al Toro di Giampiero Ventura. Il quale gode, in società, di una considerazione concessa a pochissimi fra i suoi predecessori; staremo a vedere se questo sarà sufficiente a decretarne la permanenza sotto la Mole, come tutti (lo stesso Cairo in primis) si augurano, dal momento che quella granata non sarà l'unica offerta che riceverà il bravo allenatore genovese.