"E' soddisfatto, il Presidente del Torino, Urbano Cairo, del calciomercato della sua squadra che si prepara all'Europa League. Ecco le parole del patron granata, raccolte oggi ai microfoni di Radio Rai.
toro
Torino, Cairo: “Vogliamo onorare l’Europa League. In attacco? Non c’è solo Quagliarella…”
Il Presidente granata a tutto tondo, dal lavoro di Ventura e Petrachi, ai nuovi acquisti. Passando per la "ciliegina sulla torta", l'attaccante, dove dichiara di avere tre o quattro...
"In tre anni dalla Serie B all'Europa League: "Direi di si, abbiamo fatto dei buoni passi avanti rispetto a tre anni fa, è stato un percorso step by step con l'inserimento di giocatori giovani di prospettiva. Darmian è il simbolo, ma anche Cerci ed Immobile, ed altri ancora. Quest'anno abbiamo riscattato Maksimovic che ha fatto vedere cose buonissime, il tutto completato con giocatori di esperienza capaci di dare equilibrio e fare da collante, giocatori come Vives, Moretti o Bovo. Quest'anno stiamo continuando in questo nostro programma, tanto che abbiamo acquistato giocatori come Benassi, Sanchez Mino per il quale siamo ai dettagli, Benassi, Martinez, uniti a giocatori di esperienza come Molinaro. Abbiamo confermato El Kaddouri, abbiamo puntato su Ruben Perez, Nocerino poi è stato un colpaccio. E poi... Cerci è ancora con noi. Questo va condensato in una squadra che deve pensare più al collettivo che ai singoli giocatori".
"Europa League, un grandissimo risultato per Giampiero Ventura: "Il nostro mister è bravissimo, ha grande capacità di sviluppare le qualità dei nostri ragazzi. Così come lui che sta facendo molto bene al Toro, anche lui non era mai stato per tre anni di fila, e stiamo cominciando il quarto, nella stessa società. Siamo reciprocamente positivi gli uni per gli altri: Ventura per il Toro, noi per Ventura. E poi è stato bravissimo anche Petrachi, che sta facendo un grande lavoro di scandaglio dei campionati esteri".
"Iniziare così presto la preparazione è un rischio? "Sicuramente è un cambiamento di programma, tutte le cose nuove vanno viste con positività ed attenzione. Siamo andati in ritiro due settimane prima dello scorso anno, non è una cosa sconvolgente, ed abbiamo un bravissimo preparatore, che è il professor Innocenzi, che credo possa fare molto bene da questo punto di vista".
"Quando si parla di Europa League, pare sempre che le squadre italiane non vogliano impegnarsi. Il Toro come si comporterà? "Noi ci abbiamo creduto per tutta la parte finale di campionato, eravamo partiti per fare un buon campionato, siamo arrivati settimi e ci hanno ripescati per le note vicende, ma oggi per noi è molto importante onorare questo impegno. La squadra, se non completa, lo è quasi... Diciamo che siamo al 95%".
"Manca una ciliegina in attacco? Quagliarella? "E' un ottimo giocatore, ma abbiamo anche altre possibilità. Manca l'attaccante, è vero, ma ci stiamo lavorando ed abbiamo 3 o 4 alternative interessanti. Vogliamo completare velocemente il quadro ed avere la squadra fatta al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA