"Gara da Toro, è proprio il caso di dirlo, grinta e cuore per gli uomini di De Biasi, galvanizzati anche dal mister che in alcuni frangenti è sembrato voler entrare in campo. I granata sono stati molto determinati in chiave offensiva, anche se la mira ha difettato come solito, il passivo per il Catania poteva essere anche più sostanzioso. Finale da brivido dopo la rete eccellente di Rosina, i catanesi si sono lanciati alla ricerca del pari, ma la difesa granata e l'ottima prestazione di Abbiati hanno salvato questa importantissima vittoria.
toro
Torino-Catania 1-0
Gara da Toro, è proprio il caso di dirlo, grinta e cuore per gli uomini di De Biasi, galvanizzati anche dal mister che in alcuni frangenti è sembrato voler entrare in campo. I granata sono stati molto...
"Dopo oltre cinque minuti di recupero Paparesta chiude il match con la vittoria, meritata, del Torino.
"Nel finale è un assedio da parte del Catania, addirittura sale Pantanelli in area di rigore, salva Stellone in difesa. Sono saltati tutti gli schemi.
"Cinque i minuti di recupero.
"Rossini da quando è entrato nel Catania ha creato numerose difficoltà ai granata, che comunque riescono a salvarsi nel finale. De Biasi dà la massima carica ai suoi.
"Al 41' esce Lazetic per Cioffi.
"Al 39' pericolo in area granata da parte di Spinesi, lasciato troppo solo da Bovo, si salva Abbiati.
"Al 31' si sblocca il risultato con ROSINA, che vince un rimpallo su Stovini e infila Pantanelli.
"Al 29' Pantanelli salva tutto, ormai è un tiro al bersaglio da parte granata, il Toro vuole vincere.
"Al 25' esce Abbruscato per De Ascentis. L'ex bomber dell'Arezzo è dispiaciuto perchè si stava trovando bene a fianco di Stellone.
"Al 24' straordinaria azione di Rosina, si salva in extremis Pantanelli. Pochi secondi dopo è Bovo che ha la palla gol sui suoi piedi, ma la sciupa malamente mandandola alta sulla traversa.
"Il Toro sta giocando meglio in questo secondo tempo e meriterebbe il vantaggio, anche se il Catania è molto accorto in difesa.
"Al 15' dubbio in area catanese con Lazetic che cade, ma Paparesta non assegna la massima punizione.
"Al 12' entra Stellone per Muzzi, peccato perchè l'ex laziale stava giocando un buon match.
"Al 10' viene ammonito Ardito. Muzzi sta giocando un buon match ed è colui che sta suonando la carica.
"Al 4' salva Bovo su Silvestri. Al 5' è il Toro ad andare vicino al vantaggio con tocco finale di Comotto, Edusei ha il riflesso giusto per salvare la sua porta.
"E' cominciata la ripresa, non ci sono cambi da entrambe le parti. De Biasi ha invertito le posizioni sulle fasce tra Rosina e Lazetic, infatti nel primo tempo non c'è stato molto movimento laterale da parte granata.
"Paparesta fischia la fine del primo tempo dopo un solo minuto di recupero.
"Buona la prestazione di Lazetic da parte granata, così di Edusei tra le fila catanesi.
"Al 39' palla sporca di Colucci che sorvola di poco la traversa, Abbiati sfiora di poco.
"Al 36' si salva Pantanelli su un bel tiro di Abbruscato.
"Al 33' Abbiati è reattivo su Colucci, la scena si ripete un minuto dopo.
"Alla mezzora la partita si mantiene viva e divertente con buone occasioni da entrambe le parti, il Toro ha sciupato le migliori.
"Al 20' bell'azione di Lazetic che s'incespica sul tiro finale. Un minuto dopo ha una buona occasione Abbruscato, ma la palla va fuori. Colucci scivola su Balestri e viene ammonito, ma è lo stesso difensore granata che difende l'avversario dicendo a Paparesta che non l'ha fatto apposta.
"Al 15' pericolo per Abbiati, Corona mette fuori d'un soffio una gran palla gol.
"All'11' bella sgroppata di Comotto al centro che lancia Abbruscato, dall'occasione nasce un calcio d'angolo, ci prova Comotto che manca di poco la rete. Torino vicino al vantaggio.
"Al 4' Gallo lancia Abbruscato che s'invola sulla fascia, ma Sottil recupera. Un minuto dopo riparte Muzzi che sotto porta passa a Rosina, il quale però non aggancia. Toro pericoloso in questo frangente.
"Al 1' pericolo per Abbiati, palla dei catanesi fuori d'un soffio.
"Paparesta fischia l'inizio del match.
"Le squadre stanno entrando in campo con le magliette "Liberateli", rivolta a tutti i sequestrati del mondo. Abbiati ha sofferto di un problema alla schiena nel riscaldamento, ma si è ripreso e sarà tra i pali.
"
"Tabellino
"Marcatori: 31' st Rosina (Torino)
"Torino: Abbiati; Brevi, Bovo, Comotto, Balestri; Ardito, Gallo, Lazetic (Cioffi), Rosina; Muzzi (Stellone), Abbruscato (De Ascentis). All. De Biasi
"Catania: Pantanelli, Silvestri, Sottil, Stovini, Vargas, Baiocco, Edusei (Rossini), Caserta, Colucci, Spinesi, Corona (Lucenti). All. Marino
"Ammoniti: Colucci (Catania), Ardito, Bovo (Torino)
"Arbitro: Paparesta
© RIPRODUZIONE RISERVATA