toro

Torino-Catania

Toro e Catania si sono incontrate nel capoluogo piemontese per 13 volte, 9 in Serie A. Il bilancio complessivo vede i granata vittoriosi in 8 occasioni con 5 pareggi. Gli Etnei quindi non hanno mai espugnato Torino.
In...

Federico Floris

"Toro e Catania si sono incontrate nel capoluogo piemontese per 13 volte, 9 in Serie A. Il bilancio complessivo vede i granata vittoriosi in 8 occasioni con 5 pareggi. Gli Etnei quindi non hanno mai espugnato Torino.In questo campionato i rossoazzurri hanno disputato un eccellente girone d’andata, chiuso a 29 punti, ma nel ritorno hanno rimediato complessivamente solo 3 pari. La squadra di Marino non vince dal 23 dicembre, quando liquidò per 4-2 la Samp di Novellino.In trasferta invece i catanesi non raccolgono bottino pieno dalla decima giornata quando si imposero a Reggio Calabria grazie ad una rete di Corona.

"Domenica si sfideranno il penultimo attacco del campionato, quello del Toro (in gol 20 volte), e la peggior difesa, quella rossoazzurra con 49 gol subiti. La formazione di Marino ha un curioso primato: ha giocato le partite in cui sono state segnate più reti sia del girone d’andata (Palermo- Catania 5-3), che del ritorno (Catania- Inter 2-5). Perdendole entrambe.La formazione siciliana pur essendo piuttosto prolifica in zona gol, con 35 realizzazioni, si trova al penultimo posto per numero di giocatori a segno. Nel complesso 7, uno in più del fanalino di coda Ascoli.

"Gli unici precedenti tra De Biasi e Marino risalgono alla scorsa stagione, chiusa dai granata con un pareggio in Sicilia ed una vittoria al Delle Alpi.Arbitrerà la sfida il discusso Gianluca Paparesta, il quale ha diretto le due squadre proprio nell’ultimo precedente, deciso da un rigore di Rosina al ’90. Di De Zerbi l’iniziale vantaggio ospite e di Abbruscato il gol del pari.Nel complesso l’arbitro pugliese ha incrociato il Toro per 11 volte con 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.