La finale playoff è realtà, a fine partita la coppia Cairo-De Biasi sprizzava gioia da tutti i pori: "Ci siamo abbracciati d'istinto - spiega ridendo il presidente - quasi una presa omosessuale!". Il Cesena torna a casa senza aver mai impensierito i granata.
toro
Torino-Cesena
La finale playoff è realtà, a fine partita la coppia Cairo-De Biasi sprizzava gioia da tutti i pori: "Ci siamo abbracciati d'istinto - spiega ridendo il presidente - quasi una presa omosessuale!". Il Cesena torna a casa...
De Biasi, dire prestazione perfetta è esagerato?
"Avevamo molto da perdere, più di loro sicuramente e non mi aspettavo una partita bella e spettacolare, ma se c'è una squadra che ha creato i presupposti per fare gol è il Toro"
Cosa è cambiato rispetto alla prima mezz'ora di giovedì?
"Eravamo più pronti, anche se forse la manovra non è stata così fluida all'inizio. Col passare dei minuti è arrivato anche il gioco"
E' l'avversario che voleva il Mantova?
"E' giusto quel che dice il campo, se sono riusciti a passare loro vuol dire che lo meritavano. Ma il nostro futuro dipende esclusivamente da noi"
Stellone come sta?
"Era disponibile ma la partita non mi ha consentito di metterlo in campo. Un plauso va a chi ha giocato davanti e chi è subentrato, specie Fantini mi ha soddisfatto molto"
Presidente, è stata la partita che ha vissuto con più tensione finora?
"Ci giocavamo la stagione, ma abbiamo sentito la pressione nel modo giusto. Ho visto una squadra che è partita con una grande determinazione, aggredendo l'avversario ovunque. Loro avevano difficoltà a superare la metacampo. Molto bene chi è entrato, Fantini, Edusei, Rosina. Ottimo Balestri e Gallo ha vinto la sfida personale con Salvetti, che è stato totalmente annullato".
Un'impostazione diversa rispetto all'andata..
"Complimenti a De Biasi, se fossi io a fare le pagelle gli darei un bel 9. Non ancora 10 perchè mancano due partite per raggiungere l'obiettivo"
Qual è può essere l'arma in più del Torino nella doppia finale?
"Il clima splendido che c'è nel gruppo. Vi dico questa: in ritiro sabato sera ho fatto visita ai ragazzi e per un pelo non ho preso un gavettone. Ma è un entusiasmo che non tocca la concentrazione, anzi è l'energia di questa squadra"
Poi il presidente svela un retroscena: "Prima della gara sono andato i bagno a lavarmi le mani e ho trovato una moneta da un euro. Ho detto: stasera vinciamo!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA