Quella appena conclusa è stata la settimana di Berenguer. Il numero 21 granata è risultato decisivo sia in Coppa Italia con il Genoa segnando l'ultimo rigore con un cucchiaio esaltante, sia ieri in campionato contro il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic, nel match vinto dal Torino per 1-0 proprio grazie alla rete del giocatore nativo di Pamplona. Ora per Berenguer sono già 5 i gol in Serie A in 12 partite: due in più di quanti totalizzati nelle prime due stagioni in campionato con la maglia granata in 53 presenze totali. Peraltro, nelle partite in cui Berenguer ha trovato il gol da quando è al Torino, il bilancio è di sei vittorie e un pareggio per il Torino. Il vizietto di segnare reti pesanti il navarro l'ha sempre avuto, insomma.
toro
Toro, il cucchiaio in Coppa ed il gol contro il Bologna: Berenguer sa essere decisivo
Focus On / Per l'attaccante spagnolo ora sono 5 i gol in 12 partite: due in più di quanti totalizzati nelle prime due stagioni in Serie A
https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/no-non-e-solo-fortuna/
PRIMO GOL IN CASA - Altro progresso è stato il fatto di aver segnato il primo gol in casa: fino a ieri Berenguer aveva segnato quattro reti in stagione, tutte rigorosamente in trasferta. Il primo l'ha segnato al Tardini contro l'Atalanta, poi è arrivata la doppietta contro il Brescia al Rigamonti e l'ultimo al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Ora finalmente si è sbloccato anche tra le mura amiche e questo lo aiuterà senza dubbio a sbloccarsi psicologicamente davanti al pubblico di Torino. Degli 8 gol totali segnati in Serie A da quando è approdato al Torino, quello di ieri è il primo fatto nella prima frazione di gioco: quando ha giocato da titolare in casa, Berenguer ha sempre mostrato di avvertire eccessivamente il senso di responsabilità. Il colpo di biliardo che ha colpito il Bologna è un primo passo per migliorare.
TALISMANO - Senza dubbio il giocatore è in crescita, e ora sta diventando sempre più importante per il Torino di Mazzarri. In questo suo nuovo ruolo alle spalle del Gallo Belotti sta trovando continuità e sta mettendo in mostra le doti qualitative e tecniche tra le linee, il bottino di due assist può senza dubbio crescere ancora. Arrivati ormai al giro di boa, si può dire che sia arrivato ufficialmente il momento di Berenguer: il numero 21 è diventato ormai molto importante per il gioco dei granata e in questa seconda parte di stagione potrebbe aiutare il Torino a compiere il definitivo salto di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA