gazzanet

Torino, chi gioca contro il Cagliari? Dubbi in attacco e sulle fasce

Dubbi Leciti / Vojvoda favorito su Izzo: Meité-Linetty la coppia di centrocampo

Gualtiero Lasala

MODULO

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Torino FC head coach Marco Giampaololooks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

Il Torino si prepara a sfidare il Cagliari in casa, in una partita che sarà importante per i granata: i giocatori di Giampaolo sono infatti alla ricerca dei primi punti stagionali dopo le due sconfitte contro Fiorentina e Atalanta.

Partendo dal modulo, non ci saranno cambiamenti rispetto alle altre apparizioni del Torino, con la difesa a quattro, tre centrocampisti, un trequartista e due attaccanti a formare il 4-3-1-2.

DIFESA

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Mercim Vojvoda of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
—  

Partendo dalla porta, Sirigu rimane saldamente tra i pali del Toro. Davanti all'estremo difensore sardo non dovrebbe cambiare la coppia dei centrali al momento preferita da Giampaolo, formata da Bremer e Nkoulou. Ma l’ipotesi Lyanco resta sullo sfondo. Sulle fasce, invece, un paio di dubbi. A sinistra si cerca di capire la condizione fisica di Rodriguez, tornato da poco dalla Nazionale: se risponderà presente sarà lui a partire dal primo minuto. Nel caso in cui non dovesse farcela, pronto Murru al suo posto. Stessa storia per quanto riguarda la fascia destra: Izzo (o Singo) pronti a prendere il ruolo di Vojvoda nel caso in cui il kosovaro dovesse non essere al 100%.

CENTROCAMPO

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Christian Kouame of ACF Fiorentina battles for the ball with Karol Linetty of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
—  

In mezzo al campo ci sono pochi dubbi. Tomas Rincon, adattato regista, è tornato da poco anche lui dalla Nazionale, ma è pronto a scendere subito in campo (QUI i dettagli). Al suo fianco dovrebbe essere confermata anche la coppia Linetty-Meité, titolare anche nelle precedenti due partite di campionato. Lukic si candida per un posto da titolare, ma è più probabile - al momento - una sua apparizione a partita in corso.

ATTACCO

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Verdi of Torino FC in action against Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
—  

Per concludere, l'attacco. Il Gallo Belotti è tornato anche prima dalla Nazionale per via della squalifica (QUI i dettagli) ed è abile ed arruolabile per la partita di domenica. Si consuma il primo duello per il giocatore che lo affiancherà: Zaza cerca di giocarsi le sue carte con Bonazzoli, appena arrivato ma con molta voglia di mettersi subito in gioco. Nel ruolo di trequartista, invece, dovremmo trovare Verdi: Gojak è appena arrivato in granata, non ha fatto ancora in tempo a conoscere l'ambiente, gli schemi e i compagni. Per questo l'ex Bologna si gioca le sue chances per dimostrare di essere ancora una valida scelta.