toro

Torino-Chievo

Abbiati 6,5 - Di Loreto 6 - Cioffi 7 - Franceschini 6 - Comotto 6 - Barone 6 (37'st Ardito, ng) - De Ascentis 6 - Pancaro 6,5 - Fiore 5,5 - Stellone 7 (45' Abbruscato, ng) - Muzzi 6 (8' Oguro 5,5 ).

Abbiati...

Redazione Toro News

Abbiati 6,5 - Di Loreto 6 - Cioffi 7 - Franceschini 6 - Comotto 6 - Barone 6 (37'st Ardito, ng) - De Ascentis 6 - Pancaro 6,5 - Fiore 5,5 - Stellone 7 (45' Abbruscato, ng) - Muzzi 6 (8' Oguro 5,5 ).

"Abbiati 6,5: le rare volte che viene chiamato in causa si disimpegna con sicurezza. Pronto nelle uscite, più 'presente' di testa e gambe rispetto alle precedenti cinque partite.

"Di Loreto 6: mai in affanno, è quello che beneficia maggiormente dell'apporto di Cioffi. Puo' dedicari alla zona di competenza, evitando di bazzicare nella parte centrale, disastrosa per lui nelle ultime uscite.

"Cioffi 7: esordio in campionato per il lungagnone che gioca un primo tempo quasi perfetto. Tempi giusti nelle chiusure e un gol sfiorato in semi rovesciata. Subisce un colpo sul viso prima dell'intervallo, ma stringe i denti e resta in campo fino all'ultimo.

"Franceschini 6: nessuna sbavatura, se la cava sia con Godeas che con Pellissier.

"Comotto 6: bel duello con Semioli, i due finiscono per annullarsi a vicenda.

"Barone 6 (37'st Ardito, ng): se la cava con l'esperienza, fisicamente è ancora indietro. Troppi falli perchè arriva spesso in ritardo sulla palla, per il resto senso della posizione eccellente e tecnica al servizio della squadra.

"De Ascentis 6: sbaglia più del dovuto (e di quanto ci aveva abituato finora). Buon per lui e Barone che il Chievo a centrocampo rallenti troppo la manovra.

"Pancaro 6: si dedica più alla parte difensiva. Eppure davanti aveva un Luciano pasticcione, non ne approfitta. Su un'azione innocua si fa saltare in modo clamoroso nel secondo tempo, con il brasiliano che entra in area e poi liscia per fortuna dei granata l'assist per Pellissier.

"Muzzi 6,5: solito combattente, cerca il gol replica di quello segnato al Siena, bravo Squizzi a deviare in corner. Suona la carica, protegge il pallone, subisce falli a ripetizione. Poi su uno scatto generoso nel secondo tempo sente il riacutizzarsi del problema alla coscia. (8' st Oguro 5,5: accolto dagli applausi, piace per la generosità. Però ne sbaglia un pò troppe. Confuso)

"Stellone 7 (45' Abbruscato, ng): l'uomo partita, non soltanto per il gol. Tiene alta la squadra e dispensa aperture da applausi. Con Muzzi più vicino nel secondo tempo esplode la sua pericolosità. Non a casa è il compagno di reparto a fornirgli l'assist che trasforma in gol con un sinistro preciso. Se sta bene fa la differenza. Standing ovation alla sua uscita.

"Fiore 5,5: spiace per l'insufficienza, ma da uno come lui ci si aspetta molto di più. E' sulla via giusta, entra più nel gioco, però la condizione fisica è ancora precaria, si limita al compitino.