Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Chievo, Hart e Sorrentino: sfida tra i pali, il granata una costante

Il duello / Incontro tra due istituzioni della porta, idoli della Maratona del passato e del presente

Nikhil Jha

"Il Toro come occasione di (ri)lancio. Tale è la costante che accompagna le storie di Stefano Sorrentino e di Joe Hart, che oggi pomeriggio si troveranno uno di fronte all'altro per l'anticipo della 14esima giornata di SerieA, quando al Grande Torino i granata del portiere inglese ospiteranno il Chievo dell'esperto collega, che a 37 anni ha rifatto le valigie ed è tornato a Verona, dopo tre anni di emozioni forti in quel del Barbera, a Palermo.

"Un ritorno, dopo cinque anni in gialloblù. Un altro ritorno sarà quello che l'estremo difensore di Cava de' Tirreni vivrà oggi a Torino, città che l'ha cresciuto quando militava nelle giovanili della Juventus e che ne ha vissuto la maturità quando difendeva proprio i pali della squadra che oggi affronterà, il Toro. Quella tra granata e Sorrentino è una delle tante storie recise dal fallimento, dopo il quale il portiere decise di partire alla volta della Grecia, con l'AEK. Il legame con i granata, però, non è mai morto: il Torino è stata una tappa fondamentale per il lancio della sua carriera, dopo l'esperienza accumulata alle spalle di una altro pilastro come Luca Bucci.

"Di rilancio, invece, vuole sentire parlare Joe Hart, giunto in estate dopo una trattativa lampo in prestito dal Manchester City di Guardiola. Torino ha rappresentato e rappresenta tuttora per lui il mettersi in gioco, la capacità di buttare tutto alle spalle e ripartire, non importa quanto ricco sia il proprio palmarès. Lancio e rilancio a confronto, per due portieri in una fase diversa della propria parabola ma protagonisti nel positivo avvio di stagione della propria squadra. L'idolo che fu, contro l'idolo che è (e, sperano i tifosi, sarà). Hart e Sorrentino si incontrano al Grande Torino, e dalle curve scenderanno applausi per entrambi.