toro

Torino, Chiosa al centro dell’attenzione di Ventura

Ritiro estivo / In questi primi giorni a Bormio, il difensore di ritorno dal Bari, sta convincendo Ventura che lo tiene in grande considerazione 

Matteo Gabiano

Convocato in ritiro dopo una buona stagione a Bari, il giovane Marco Chiosa si sta cercando di guadagnare la conferma con il Toro dei grandi.

"A Bormio è arrivato, ma potrebbe raggiungere altri lidi in prestito per accumulare esperienza e minuti che potrebbe non avere a Torino. Però in rosa c'è spazio per qualcuno dei giovani presenti in ritiro, qualcuno di loro potrebbe restare a rimpinguare la rosa della prima squadra. Nella giornata di ieri, Sullo si è dedicato con attenzione a Chiosa, attenzione che non ha dedicato ancora ad altri giocatori, Martinez escluso, ma per il venezuelano il discorso è diverso e riguarda il mettersi al pari con il resto dei compagni. L'attenzione speciale in questo momento del ritiro potrebbe anche significare buone chance di permanenza.

"Nell'allenamento di oggi Ventura lo ha provato anche esterno sinistro nel suo classico 3-5-2, è inutile dire che dimostrando versatilità e duttilità aumentano le possibilità di Chiosa di rimanere a Torino la prossima stagione.

"In questi primi momenti di ritiro è sicuramente in vantaggio su Cinaglia nelle gerarchie di Ventura, ma hanno entrambi tempo e spazio per farsi notare dal tecnico genovese, prima della decisione definitiva se tenerli in squadra o mandarli in prestito.