" Piero Giacomelli, imprenditore nel campo della ristorazione classe 1977, proviene dalla sezione di Trieste e dirige in Serie A dal 2012. Lazio Torino sarà la sua quarta direzione in Serie A della stagione e la settima col Torino. Il bilancio delle gare dei granata con Giacomelli come arbitro è equamente diviso: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nulla di particolare da segnalare in queste gare: Giacomelli infatti non ha mai assegnato un rigore, né al Torino né agli avversari, e ha espulso solo una volta (per la precisione Gianluca Sansone in Torino Parma 3-1 del 28 ottobre 2012, partita in cui Amauri andò a segno per gli emiliani). L'ultimo precedente del Toro con Giacomelli risale al gennaio di quest'anno, e si tratta della vittoriosa trasferta al Mapei Stadium (Sassuolo Torino 2-0, reti di Immobile e Brighi).
toro
Torino, con Giacomelli il bilancio è in perfetto equilibrio
Verso Lazio Torino / Con l'arbitro del recente e discusso Juventus Cesena sei precedenti equamente divisi tra vittorie, pari e sconfitte. L'ultima volta è stata a...
"Parlando invece della forma recente di Giacomelli, non si può non menzionare la sua discussa direzione nello Juventus Cesena dello scorso 24 settembre, in cui fece parecchia confusione con i calci di rigore, assegnandone uno alla Juventus per un mani involontario di Cascione e non vedendone un altro paio, uno per il Cesena e uno per la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA