"Con un'autorete del difensore clivense Sardo, la scorsa primavera il Torino di Giampiero Ventura riuscì ad espugnare il Bentegodi, portando a casa tre punti pesantissimi in chiave europea.
toro
Nell’ultimo Chievo-Torino, tre punti d’oro nel giorno degli Invincibili
Verso Chievo - Torino, il ricordo della passata stagione/ A Verona arrivò una vittoria pesantissima in ottica Europa League
"La gara si giocò il 4 maggio, giorno della ricorrenza della tragedia di Superga, motivo per cui ci furono non poche polemiche a causa della concomitanza con le celebrazioni. In ogni caso i tifosi gialloblu resero omaggio ai caduti con due striscioni commemorativi. A fine anno entrambe le squadre riuscirono a centrare il proprio obiettivo: il Torino l'approdo in Europa League (anche grazie alla nota vicenda relativa al Parma), il Chievo la permanenza in serie A. La squadra, all'imbrunire, raggiunse poi Superga per la consueta messa e il tradizionale incontro con i tifosi, celebrando al meglio una ricorrenza così importante.
"
"CHIEVO - TORINO 0-1 (0-0)
"MARCATORE: Aut. Sardo (54')
"CHIEVO: Agazzi, Sardo, Canini (al 45' Dos Santos), Dainelli, Bernardini (al 60' Pellissier), Dramé, Radovanovic, Rigoni, Guana, Paloschi, Thereau (al 75' Paredes). A disposizione: Puggioni, Squizzi, Rubin, Kupzis, Guarente, Bentivoglio, Troiani, Lazarevic, Stoian. All. Corini.
"TORINO: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, Kurtic, El Kaddouri (al 94' Gazzi), Vives (al 91' Tachtsidis), Darmian, Cerci (all'85' Meggiorini), Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Vesovic, Barreca, Larrondo, Barreto. All. Ventura.
"ARBITRO: Celi di Roma.
"SPETTATORI: 8.000 circa
"AMMONITI: Guana, Rigoni, Dainelli (C), Darmian (T)
"ESPULSI: Pellissier (C)
© RIPRODUZIONE RISERVATA