toro

Nell’ultimo Chievo-Torino, tre punti d’oro nel giorno degli Invincibili

Verso Chievo - Torino, il ricordo della passata stagione/ A Verona arrivò una vittoria pesantissima in ottica Europa League

Redazione Toro News

"Con un'autorete del difensore clivense Sardo, la scorsa primavera il Torino di Giampiero Ventura riuscì ad espugnare il Bentegodi, portando a casa tre punti pesantissimi in chiave europea.

"La gara si giocò il 4 maggio, giorno della ricorrenza della tragedia di Superga, motivo per cui ci furono non poche polemiche a causa della concomitanza con le celebrazioni. In ogni caso i tifosi gialloblu resero omaggio ai caduti con due striscioni commemorativi. A fine anno entrambe le squadre riuscirono a centrare il proprio obiettivo: il Torino l'approdo in Europa League (anche grazie alla nota vicenda relativa al Parma), il Chievo la permanenza in serie A. La squadra, all'imbrunire, raggiunse poi Superga per la consueta messa e il tradizionale incontro con i tifosi, celebrando al meglio una ricorrenza così importante.

"CHIEVO - TORINO 0-1 (0-0)

"MARCATORE: Aut. Sardo (54')

"CHIEVO: Agazzi, Sardo, Canini (al 45' Dos Santos), Dainelli, Bernardini (al 60' Pellissier), Dramé, Radovanovic, Rigoni, Guana, Paloschi, Thereau (al 75' Paredes). A disposizione: Puggioni, Squizzi, Rubin, Kupzis, Guarente, Bentivoglio, Troiani, Lazarevic, Stoian. All. Corini.

"TORINO: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, Kurtic, El Kaddouri (al 94' Gazzi), Vives (al 91' Tachtsidis), Darmian, Cerci (all'85' Meggiorini), Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Vesovic, Barreca, Larrondo, Barreto. All. Ventura.

"ARBITRO: Celi di Roma.

"SPETTATORI: 8.000 circa

"AMMONITI: Guana, Rigoni, Dainelli (C), Darmian (T)

"ESPULSI: Pellissier (C)