gazzanet

Torino: con l’Hellas la vittoria era necessaria, ora riparti da Marassi

L'analisi / Bella prestazione della difesa con gli scaligeri, ma occorre fare di più in fase realizzativa: la Sampdoria è una grande occasione

Redazione Toro News

"Torino e Verona hanno concluso il match dell'Olimpico sul punteggio di 0-0, guadagnando un punto che, di fatto, non serve a nessuna delle due squadre. I granata avevano bisogno di vincere, perché la stagione stenta a decollare e tre punti contro l'ultima in classifica erano da centrare senza ombra di dubbio; d'altro canto, neanche al Verona è servito molto il punto strappato a Torino, perché la zona salvezza è troppo lontana, e agli scaligeri servono prestazioni di alto livello.

"ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA - Ma bisogna, a mente fredda, ragionare anche sui punti favorevoli al Toro: per esempio è giusto notare come la difesa, nella partita di ieri, sia stata a dir poco granitica, e che non abbia rischiato nulla, nonostante l'assenza del pilastro Kamil Glik. Pontus Jansson ha messo in campo una grande serietà, mostrando di essere pronto per il salto di qualità. I due “senatori”, Maksimovic e Moretti, non hanno sottovalutato l'avversario, tenendo sempre le antenne dritte.

 Martinez si dispera: la sua occasione era realmente ghiotta

"CARENZA OFFENSIVA - Per quanto il reparto arretrato sia stato quasi impeccabile, non si può dire lo stesso per l'attacco. Il ritorno di Ciro Immobile e la sorprendente complicità creatasi con il suo compagno Andrea Belotti,avevano fatto pensare alla rinascita dell'attacco granata, ma ieri c'è stata la prova che i problemi del Toro in fase offensiva non sono certo terminati, certificati dal clamoroso errore di Martinez nei minuti finali.

 Il Torino deve ripartire subito e cercare i tre punti contro la Sampdoria di Montella

"RIPARTIRE SUBITO - Nel complesso, è chiaro come un punto contro il fanalino di coda tra le mura amiche non possa assolutamente bastare: il Torino è chiamato a riprendersi nel minor tempo possibile e a risollevarsi dal punto di vista del gioco ma ancor più da quello dei risultati. L'occasione arriva subito ed è il match di domani sera, quando Glik e compagni calcheranno il terreno della Marassi blucerchiata: una nuova grande occasione per i granata che questa volta non possono davvero sbagliare. I tre punti sono ora fondamentali sotto tutti gli aspetti: con la Sampdoria sarà fondamentale cercare la vittoria a tutti i costi, per ripartire davvero una volta per tutte