toro

Torino, ecco Ruben Perez: “Darò tutto, la squadra mi piace”

Ritiro estivo / Il centrocampista spagnolo parla ai media: "Mi ispiro a Xabi Alonso. Vogliamo arrivare pronti all'esordio in Europa"

Gianluca Sartori

"Siamo collegati dall'Hotel Palace di Bormio (SO), sede del ritiro del Torino di Ventura, dove a breve si terrà la conferenza stampa con protagonista RubenPerez. Il centrocampista centrale, proveniente dall'Atletico Madrid, ha disputato l'ultima stagione nell'Elche ed ora si è trasferito alla corte del mister Ventura, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

"Il centrocampista, appena arrivato, è fin da subito disponibile con i giornalisti e inizia a raccontare come stanno andando le sue prime ore in granata.

"PRIMO IMPATTO - Non è mai facile adattarsi quando arrivi dall'estero, ma la prima impressione del mister e dei compagni è stata più che buona. La lingua? Non è un problema, spero di riuscire a imparare bene l'italiano ma in squadra ci capiamo anche così.

"RUOLO - Prediligo una posizione centrale, da schermo davanti alla difesa, ma ovviamente sono a disposizione del mister.

"TORO IN SPAGNA - Il mio arrivo qui ha fatto notizi. In Spagna, nel mi paese il Toro è conosciutissimo e ben visto. Non si può non conoscere la tragedia di Superga, ad esempio.

"MODELLI - I migliori al mondo nel mio ruolo sono Pirlo e Xabi Alonso. Arrivare ai loro livelli è molto difficile, ma garantisco che darò tutto per la causa granata. Mi piace molto il gioco del Barcellona, ma i presupposti per applicarlo non ci sono ovunque.

"EUROPA LEAGUE - E' un obiettivo bello e stimolante, vogliamo arrivare alla prima partita al massimo della forma. Tutto il gruppo sente in modo particolare questo obiettivo.