gazzanet

Torino, conferma in vista per Mazzarri: si tratta per il rinnovo

foto Paolo Pavan

Il punto / Il 4 luglio scorso Cairo aveva dichiarato: "Presto proporrò il rinnovo a Mazzarri". Contatti tra le parti già avviati negli scorsi giorni, filtra ottimismo

Nicolò Muggianu

Mazzarri e il Torino: operazione rinnovo. Dopo aver già prolungato i contratti di Lyanco ed Izzo, il presidente Cairo ha intenzione di rafforzare il sodalizio anche con il proprio tecnico; elogiato più volte pubblicamente nella stagione corrente ed in quella passata. D'altronde, già lo scorso 4 luglio Cairo - interpellato dalla Gazzetta dello Sport - aveva dichiarato: “Presto proporrò il rinnovo a Mazzarri”.

STIMA - Ed il momento potrebbe essere arrivato. Con la qualificazione ai gironi di Europa League andata in archivio (seppur non con l'esito sperato) ed il mercato concluso, il Torino e Mazzarri hanno approfittato della pausa dal campionato di Serie A per fare il punto della situazione. I rapporti sono ottimi e da parte del tecnico di San Vincenzo c'è grande soddisfazione per la campagna acquisti portata a termine da Cairo e dal ds Bava. Le richieste del tecnico sono state esaudite in toto: due innesti, la conferma di tutti i giocatori più importanti presenti in rosa e l'acquisto di un giocatore di qualità sulla tre quarti (Verdi per l'appunto). Stima totale anche da parte della dirigenza nei confronti di Mazzarri: più volte, dall'arrivo del mister in granata, Cairo ha esternato la propria fiducia nei confronti del tecnico ex Napoli e un'ulteriore conferma potrebbe arrivare proprio dal rinnovo di contratto.

ACCORDO - Un rinnovo che significherebbe fiducia, ma che soprattutto darebbe alla piazza il segnale dell'inizio di un ciclo. L'accordo che ad oggi lega Mazzarri e il Torino infatti durerà fino al 2020, ma la volontà di Cairo è quello di prolungarlo ulteriormente: si parla di un lasso di tempo che, probabilmente, sarà compreso tra il 2022 ed il 2023. Probabile anche un adeguamento dell'ingaggio, che farebbe di Mazzarri - con oltre 2 milioni di ingaggio - l'allenatore più pagato della storia granata. Le parti continueranno a parlarne nei prossimi giorni, ma la sensazione è ci sia la volontà da parte di tutti di trovare un accordo.