toro

Torino, contro il Club Brugge nuovamente con una sola punta?

Verso Torino-Club Brugge / La formazione di Ventura si presenterà con un solo attaccante, o saranno due gli interpreti offensivi?

Redazione Toro News

"Giovedì il Club Brugge arriverà a Torino, e Ventura sta valutando come affrontare la delicata sfida europea, con un occhio, come è naturale che sia, al derby.

"MOLINARO SCELTA OBBLIGATA – Vista l'assenza di Masiello (tre settimane di stop per lui) e l'esclusione di Peres dalla Lista Uefa, ecco che l'out di sinistra non potrà che avere un solo protagonista: Alberto Molinaro, infatti, si riprenderà il suo posto sulla mancina, con Darmian largo a destra. Molinaro, nell'ultima gara casalinga europea, è andato a segno e spera di bissare la buona prestazione mostrata in quel caso.

"E IN PORTA? – In porta è serrato il ballottaggio tra Gillet e Padelli, anche se il belga pare più in forma. Non è da escludere, però, un eventuale impiego dell'ormai ex-titolare, come visto in altre gare europee. Comunque sia, Ventura valuterà a chi affidarsi nelle prossime ore: chi convincerà il tecnico sarà della partita, ricordando sempre che domenica c'è il derby.

"3-5-2 O 3-4-2-1? – Il dubbio più grande riguarda lo schieramento tattico che i granata adotteranno, soprattutto per quanto riguarda le caselle in attacco. Ventura, infatti, deciderà se affidarsi al solito Quagliarella, oppure preservare l'attaccante per il derby di domenica, magari lanciando Amauri contro i belgi. L'incognita, come detto, è però la disposizione in campo: il Toro si presenterà con una sola punta o risponderà al probabile tridente di Preud'homme con più attaccanti? Per ora, contro attacchi a tre uomini, Ventura ha quasi sempre schierato un solo terminale offensivo (vedi contro Roma, Lazio e Sassuolo), vedremo se confermerà questo trend anche giovedì.