Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, due vittorie consecutive in trasferta? Non arrivano dai tempi di Mihajlovic

Approfondimento / Due anni fa sulla panchina c'era l'allenatore serbo e i granata vinsero contro Benevento e Udinese lontani dalle mura casalinghe

Luca Sardo

Il Torino di Walter Mazzarri l'anno scorso si distinse per aver perso solo due partite fuori casa in tutto il campionato. Una qualità che quest'anno è svanita. I granata sono riusciti a vincere la seconda partita in trasferta in questo campionato tre settimane fa battendo il Brescia per 4-0 grazie alle doppiette di Belotti e Berenguer. In precedenza però era arrivata una striscia di quattro sconfitte esterne consecutive contro Sampdoria, Parma, Udinese e Lazio. Sabato alle 18 i granata sfideranno il Genoa di ThiagoMotta e - qualora dovessero riuscire a strappare i tre punti in casa dei rossoblù a Marassi - si porterebbero a due vittorie consecutive in trasferta, cosa che non succede da settembre 2017 quando la panchina del Torino era occupata da Sinisa Mihajlovic.

https://www.toronews.net/columnist/sotto-le-granate/quando-ci-vedi-poco/

TRASFERTE - In questo inizio di campionato il Torino di Mazzarri è riuscito a portare a casa i tre punti lontano dalle mura casalinghe solamente in due occasioni: contro l'Atalanta lo scorso 1 settembre (match vinto dai granata in rimonta per 3-2 al Tardini grazie alle reti di Bonifazi, Berenguer e Izzo) e contro il Brescia il 9 novembre al Rigamonti. Non positivo è il bilancio dei ragazzi di Mazzarri in trasferta fino a questo momento: su un totale di 6 partite giocate in trasferta, i granata hanno raccolto solamente 6 punti. Come detto, quattro sono state le sconfitte consecutive con la Sampdoria (1-0), il Parma (3-2), l'Udinese (1-0) e la Lazio (4-0). Il Toro scenderà in campo per la seconda vola in questa stagione allo stadio "Luigi Ferraris", questa volta sperando in un risultato diverso da quello ottenuto lo scorso 22 settembre con i blucerchiati. C'è da ricordare inoltre che nella passata stagione, le trasferte per il Torino erano una sicurezza. In tutto il campionato i granata di Mazzarri persero solamente due partite fuori casa: con la Roma all'Olimpico (3-2) e contro l'Empoli al Castellani la penultima giornata (4-1). Quest'anno le sconfitte - per ora - sono già il doppio.

MIHAJLOVIC - Nel caso in cui i granata dovessero riuscire a battere il Genoa di Thiago Motta, otterrebbero la seconda vittoria consecutiva in trasferta in campionato: avvenimento che non accade da settembre 2017. Sulla panchina del Torino c'era Sinisa Mihajlovic e i granata si imposero il 10 settembre per 1-0 allo stadio Ciro Vigorito contro il Benevento grazie alla rete di Iago Falque segnata al 93' e due settimane dopo contro l'Udinese per 3-2 alla Dacia Arena con le reti di Belotti, Hallfredsson e Ljajic. Da lì in poi i granata non sono più riusciti ad ottenere due vittorie consecutive in trasferta. Una buona occasione per aggiornare questo dato arriva sabato alle 18: contro il Genoa sarà fondamentale ritrovare i tre punti in trasferta, considerando soprattutto la situazione attuale della classifica che non è certamente delle migliori.